Il FIPILI Horror Festival presenta “The best of Venerdì 13”

Omaggio alla saga di Jason Vhoorees

fipili horror festival

LIVORNO – La rassegna “Una Giornata particolare”, dedicata all’approfondimento di temi legati al cinema e al teatro, riserva per domani venerdì 13 aprile (ore 18) a Villa Maria, un’anteprima della settima edizione del FIPILI Horror Festival che si terrà a Livorno dal 28 aprile al 1 maggio.

L’appuntamento di venerdì, non a caso intitolato “The best of Venerdi 13” sarà un omaggio alla saga del maniaco omicida  Jason Vhoorees, interprete del film “Venerdì 13”, film horror creato da Sean S. Cunningham nel 1980, divenuto poi una saga grazie ad alcuni registi che hanno portato avanti gli stessi meccanismi narrativi presenti nel primo film. Tutti e 12 i film infatti  sono caratterizzati da omicidi cruenti e spettacolari e, nonostante siano stati accolti per lo più negativamente dalla critica, la serie è considerata uno dei franchise di maggior successo di sempre, grazie anche al merchandise prodotto e ai riferimenti nella cultura di massa.

Un evento da non perdere per gli amanti del genere horror, assicurano gli organizzatori Alessio Porquier e Ciro di Dato che nell’occasione sveleranno  alcune notizie in anteprima sulla 7ma edizione del FIPILI Horror Festival.

Il Festival sarà inaugurato con un evento a sorpresa venerdì 27 aprile alle ore 18 sempre a Villa Maria.

Biblioteca Labronica di Villa Maria: lunedì/venerdì 8.30/13.30, 14.30/19.30, sabato 8.30/13.30. Via F. Redi, 22 – tel. 0586219265. Email: bibspettacolovillamaria@comune.livorno.it.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*