
Arena Ardenza: “LA FORMA DELL’ACQUA”. Genere drammatico, fantasy, diretto da Guillermo del Toro, con Sally Hawkins e Octavia Spencer. Durata 123 minuti.
Trama: Una creatura squamosa dall’aspetto umanoide viene tenuta in una vasca sigillata piena d’aqua dal governo. Eliza ha come compito il ripulire il laboratorio e giorno dopo giorno si avvicina sempre di più al “mostro”, costruendo con lui una tenera complicità che farà seriamente preoccupare i suoi superiori.
Arena Fabbricotti: “CONTROMANO”. Genere commedia, diretto da Antonio Albanese, con Antonio Albanese e Alex Fondja. Durata 102 minuti
Tram: Un giorno dinanzi al negozio di calze del protagonista si ferma un africano ambulante che vende lo stesso articolo (anche se di qualità inferiore) a prezzi stracciati. Questa situazione innesca una reazione nel protagonista che decide di elaborare un piano; rapire e riportare in Africa il ragazzo che gli sta facendo concorrenza.
Arena La Meta. “METTI LA NONNA IN FREEZER”, regia G. Fontana, G. Stasi, con F. De Luigi, B. Bouchet, Commedia. Durata 100 minuti
Trama: Claudia (Leone) gestisce una piccola azienda di restauro insieme a due amiche e sta aspettando che la Sovrintendenza la paghi per un lavoro che ha svolto, ma il denaro tarda ad arrivare e lei teme di dover chiudere. A complicare le cose arriva la morte della nonna di Claudia, la pensione dell’anziana era l’unica entrata certa. La giovane insieme alle amiche decide di mettere la nonna nel freezer e continuare a riscuotere il denaro, ma dovrà fare i conti con Simone (De Luigi) maresciallo della Guardia di Finanza. Commedia divertente, senza troppe pretese.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento