Film d’estate, cosa c’è stasera a Livorno

Tre film tra cui scegliere

cinema all'aperto

Arena Ardenza: “COME UN GATTO IN TANGENZIALE” di Riccardo Milani. Con Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Sonia Bergamasco Commedia – Italia, durata 98 minuti

Trama: Commedia divertente che vede da una parte un uomo in affari (Albanese) della Milano bene che vive a Roma e si occupa di progetti europei che riqualifichino i quartieri degradati delle metropoli; dall’altra una donna (Cortellesi) che vive con il figlio e due zie in uno dei quartieri più problematici della Capitale. I rispettivi figli adolescenti si innamorano e i mondi così diversi dei due adulti vengono in contatto. Dopo controversie iniziali i due scopriranno che non sono poi così diversi.

Arena Fabbricotti: “L’ORA PIÙ BUIA” di Joe Wright. Con Gary Oldman, Kristin Scott Thomas, Lily James Drammatico – Gran Bretagna, durata 114 minuti.

Trama: Inizio della Seconda guerra mondiale esattamente il momento cruciale della scelta, da parte del Primo ministro britannico Winston Churchill, tra l’armistizio con la Germania nazista e l’intervento nel conflitto armato; decidere tra la tutela del Paese in nome di una pace apparente e temporanea e la difesa dei propri ideali di autonomia e libertà.

Arena La Meta: “ARRIVANO I PROF”, regia I. Silvestrini, con C. Bisio, L. Guanciale. Commedia – 100 minuti

Trama: Al liceo Alessandro Manzoni c’è grande preoccupazione: solo il 12% degli studenti è riuscito a conseguire il diploma. Il Manzoni infatti è considerato il peggior liceo d’Italia. La soluzione pensata dal preside è dunque quella di reclutare i peggiori insegnanti in circolazione nella speranza che dove hanno fallito i migliori, possano riuscire i peggiori.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*