
Arena Ardenza: “L’ORA PIÙ BUIA” di Joe Wright. Con Gary Oldman, Kristin Scott Thomas, Lily James Drammatico – Gran Bretagna, durata 114 minuti.
Trama: Inizio della Seconda guerra mondiale esattamente il momento cruciale della scelta, da parte del Primo ministro britannico Winston Churchill, tra l’armistizio con la Germania nazista e l’intervento nel conflitto armato; decidere tra la tutela del Paese in nome di una pace apparente e temporanea e la difesa dei propri ideali di autonomia e libertà.
Arena Fabbircotti: “TONYA” di Craig Gillespie. Con Margot Robbie, Sebastian Stan, Allison Janney, biografico – USA, 2017, 121 minuti
Trama: La vera storia della pattinatrice di ghiaccio Tonya Harding protagonista, nel 1994, di uno dei più grossi scandali degli Stati Uniti. Tonya infatti fu complice di un brutale incidente che costrinse al ritiro una delle promesse del pattinaggio.
Arena La Meta: “A QUIET PASSION” regia T. Davies, con C. Nixon, J. Ehle. Drammatico – 125 minuti
Trama: Chi era Emily Dickinson? Che tipo di persona si nascondeva dietro la poetessa che ha trascorso la maggior parte della sua vita nella tenuta dei genitori?
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento