
Arena Ardenza:”PAPILLON” di Michael Noer. Con Charlie Hunnam, Rami Malek, Biografico – Serbia, Montenegro, Malta, 2017, durata 133 minuti.
Trama:Uno scassinatore della malavita parigina che viene incastrato per omicidio che non ha commesso e condannato a scontare la pena nella famigerata colonia penale francese sull’Isola del Diavolo…
Arena Fabbricotti: “CONTROMANO” di Antonio Albanese. Con Antonio Albanese, Alex Fondja, Aude Legastelois Commedia – Italia, durata 103
Trama:Un giorno dinanzi al negozio di calze del protagonista si ferma un africano ambulante che vende lo stesso articolo (anche se di qualità inferiore) a prezzi stracciati. Questa situazione innesca una reazione nel protagonista che decide di elaborare un piano; rapire e riportare in Africa il ragazzo che gli sta facendo concorrenza.
Arena La Meta:”COME UN GATTO IN TANGENZIALE” regia R. Milani, con P. Cortellesi, A. Albanese, C. Amendola. Commedia – 98′
Trama: Commedia divertente che vede da una parte un uomo in affari (Albanese) della Milano bene che vive a Roma e si occupa di progetti europei che riqualifichino i quartieri degradati delle metropoli; dall’altra una donna (Cortellesi) che vive con il figlio e due zie in uno dei quartieri più problematici della Capitale. I rispettivi figli adolescenti si innamorano e i mondi così diversi dei due adulti vengono in contatto. Dopo controversie iniziali i due scopriranno che non sono poi così diversi.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento