
LIVORNO – Il cinema non va mai fuori moda e anche nei giorni di festa rimane una delle scelte più gettonate. Vediamo cosa propongono le sale livornesi per le famiglie in modo trascorrere un pomeriggio di Pasquetta insieme ai propri cari, con proiezioni anche mattutine dedicate ai più piccoli.
Il cinema The Space e il Cinema Gran Guardia propongono:
Ready Player One – non 3D (The Space orari: 10:35, 16:10, 18:15, 19:15, 21:30, 22:20 – Gran Guardia 16:00, 18:45, 21:30): Il film diretto da Steven Spielberg è ambientato nel 2045, anno in cui il mondo sta per collassare sull’orlo del caos. Ma le persone hanno trovato la salvezza nell’OASIS, un enorme universo di realtà virtuale creato dal brillante James Halliday (Mark Rylance). Morto Halliday, la sua immensa fortuna andrà in dote a colui che per primo troverà un uovo di Pasqua nascosto da qualche parte all’interno dell’OASIS, dando il via ad una gara che coinvolgerà il mondo intero.
Il cinema The Space in aggiunta propone:
Nelle Pieghe del Tempo (orari 10:55, 14:35, 17:10, 19:40): Figlia di due fisici di fama mondiale, Meg è una classica studentessa delle medie con problemi di autostima che cerca disperatamente di integrarsi. A peggiorare la situazione interviene la scomparsa del padre, il signor Murry. Meg riuscirà però a mettersi in contatto con tre guide che hanno viaggiato fino alla Terra per aiutarla nella ricerca del padre. Con loro si imbarcherà in una formidabile impresa attraverso il tempo e lo spazio, catapultati in mondi oltre i confini della loro immaginazione, dove dovranno affrontare un potente male.
Peter Rabbit (ore 11:05, 14:50, 15:40, 17:15): Peter Rabbit, l’eroe dispettoso e audace che ha affascinato intere generazioni di lettori, è ora il protagonista di una grintosa e irriverente commedia in live action di ambientazione contemporanea. L’ostilità tra Peter e il signor McGregor si intensifica più che mai, quando arrivano a contendersi l’affetto della loro vicina di casa, una ragazza adorabile e amante degli animali.
Ferdinand (ore 10.45): Il toro Ferdinand ha l’aspetto del feroce toro da corrida ma, a differenza di tutti gli altri suoi amici, non ha alcun interesse nel dimostrare di essere potente né di diventare un temuto toro da corrida che terrorizzi i toreri.
Belle & Sebastien – Amici per sempre (ore 10.50): Siamo nel 1948. Sebastien e Belle sono inseparabili, anche adesso che, con la nascita di tre splendidi cuccioli, la famiglia si è allargata. Intanto il padre di Sebastien, Pierre, ha sposato Angelina; i neo sposi intendono trasferirsi in Canada, portando il ragazzo con sé. Nel corso della loro luna di miele, si presenta in paese un uomo dall’aspetto e dai modi minacciosi che pretende di essere il padrone di Belle e che la vuole riavere insieme ai suoi pregiati cuccioli…
È arrivato il Broncio (ore 11): Per un ragazzino riservato come Terry, trascorrere le vacanze estive nel parco divertimenti della nonna Mary era un’esperienza incredibile. Ora però la nonna Mary non c’è più e il parco rischia di chiudere. Triste e sconsolato, Terry viene trasportato da una giostra magica in un vero regno incantato, in cui un mago brontolone di nome Broncio ha lanciato un sortilegio. Riuscirà Terry a risolvere la situazione e tornare a casa? Per farlo, dovrà attraversare il Regno alla ricerca di una formula magica che possa ridare a tutti la felicità, aiutare la principessa Alba e sconfiggere strane creature fantastiche.
Big Foot junior (ore 10.55): Il tredicenne Adam parte per un’epica avventura per svelare il mistero che si cela dietro la scomparsa di suo padre. Scoprirà ben presto che suo papà è nientemeno che il leggendario Bigfoot, rimasto nascosto per anni nella foresta per proteggere se stesso e la sua famiglia.
E la divertentissima commedia italiana Metti la nonna in freezer con Miriam Leone e Fabio De Luigi (ore 19.45, 22.10): lui è un finanziere incorruttibile, lei una giovane restauratrice che ha svolto un grosso lavoro per la soprintendenza ma no viene pagata, l’unica entrata certa è la pensione della nonna, ma questa muore e per continuare a riscuoterla la giovane decide di surgelare il cadavere.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento