
LIVORNO – “Confidenze” è il titolo di uno dei sette docufilm realizzati dal regista Amasi Damiani sui grandi artisti e personaggi d’Italia. In particolare, “Confidenze” è dedicato a Caravaggio, tra i più celebri pittori della storia italiana.
La proiezione del film si terrà venerdì 21 giugno al Circolo Arci Colline. Uno spaccato che racconta le paure e i dubbi che complicarono la vita di Michelangelo Merisi, vero nome dell’artista, che dovette affrontare molte gravi vicende, nel 1601 fu condannato a morte perché accusato di un omicidio e fuggì da Roma per evitare la pena capitale.
Programma e menù
La serata avrà inizio alle ore 20.30 con la cena che prevede: lasagne al ragù, arrosti misti (roast beef e carrè di maiale), patate arrosto, dolce (alternative su prenotazione pasta al pomodoro, piatto freddo tradizionale o vegetariano); al termine della cena proiezione del docufilm.
Ridare vita al quartiere
Questo evento fa parte di una serie di iniziative messe in campo dal Circolo Arci, dal Centro Commerciale Naturale e dalla Parrocchia Oratorio Salesiano per contribuire a ridare vita a un territorio. Tra i progetti la raccolta alimentare per sostenere le persone bisognose del quartiere.
Prenotazioni e costi
Cena e spettacolo 15 euro, solo ingresso per spettacolo 7 euro.
Prenotazioni: 0586860200.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento