Cinema sotto le stelle, i film di stasera a Livorno

Si aggiunge anche l'Arena La Meta

cinema all'aperto
Share

LIVORNO – Questa sera le Arene offrono tutti film italiani, commedie divertenti con attori di grande bravura. Si aggiunge da oggi anche il cinema La Meta (via dei Pensieri). Le programmazioni iniziano alle ore 21.30.

Fabbricotti: Come un gatto in tangenziale di Riccardo Milani. Con Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Sonia Bergamasco, Claudio Amendola. Commedia. Durata 98 minuti.

Commedia divertente che vede da una parte un uomo in affari (Albanese) della Milano bene che vive a Roma e si occupa di progetti europei che riqualifichino i quartieri degradati delle metropoli; dalla una donna (Cortellesi) che vive con il figlio e due zie in uno dei quartieri più problematici della Capitale. I rispettivi figli adolescenti si innamorano e i mondi così diversi dei due adulti vengono in contatto. Dopo controversie iniziali i due scopriranno che non sono poi così diversi. Per questo film Paola Cortellesi ha ricevuto il Globo d’Oro della Stampa Estera.

Ardenza: A casa tutti bene di Gabriele Muccino. Con Stefano Accorsi, Carolina Crescentini, Elena Cucci, Pierfrancesco Favino, Stefania Sandrelli, Ivano Marescotti, Claudia Gerini, Giulia Michelini, Sabrina Impacciatore. Drammatico. Durata 105 minuti.

Una riunione di famiglia in occasione delle nozze d’argento di Pietro (Marescotti) e Alba (Sandrelli) una coppia di pensionati mette in luce i problemi di tutti i presenti che sembrano essere sull’orlo di una crisi di nervi.

La Meta: Benedetta Follia di Carlo Verdone, con Carlo Verdone, Ilenia Pastorelli, Commedia. Durata 109 minuti.

Guglielmo (Verdone) è proprietario di un negozio di oggetti religiosi. L’uomo sta attraversando un momento difficile a causa della separazione dalla moglie avvenuta dopo 25 anni di matrimonio. Un giorno irrompe nel negozio Luna (Pastorelli) giovane borgatare romana che chiede di essere assunta come commessa. Da allora le cose cambieranno.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*