Cinema d’estate, ecco cosa c’è stasera a Livorno

Tre film tra cui scegliere

arrivano i prof
Un'immagine del film "Arrivano i prof"
Share

Arena Ardenza: “Arrivano i prof”. Genere commedia del 2018, diretto da Ivan Silvestrini, con Claudio Bisio e Lino Guanciale. Durata 100 minuti.

Trama: Al liceo Alessandro Manzoni c’è grande preoccupazione: solo il 12% degli studenti è riuscito a conseguire il diploma. Il Manzoni infatti è considerato il peggior liceo d’Italia. La soluzione pensata dal preside è dunque quella di reclutare i peggiori insegnanti in circolazione nella speranza che dove hanno fallito i migliori, possano riuscire i peggiori.

Arena Fabbricotti: “The Post”. Genere drammatico, diretto da Steven Spielberg, con Tom Hanks e Meryl Streep. Durata 118 minuti

Trama: racconta la storia dietro alla pubblicazione dei “Quaderni del Pentagono”, avvenuta agli inizi degli anni settanta sul Washington Post.

Arena La Meta: “Wonder”. Genere drammatico, diretto da Stephen Chbosky, con Julia Roberts e Owen Wilson. Durata 113 minuti.

Trama: Un ragazzino con la sindrome di Treacher Collins comincia a frequentare la scuola dopo quattro anni di istruzione privata a casa. Nonostante le preoccupazioni di mamma Isabel e papà Nate, sostiene gli sguardi curiosi e diffidenti degli studenti con fierezza e dignità.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*