Alla Mostra del Cinema “At eternity’s gate”, film su Van Gogh

Attesa anche per "Dragged across concrate" con Gibson e Vaughn

At eternity's gate
William Dafoe è Van Gogh in "At eternity's gate"

VENEZIA – Arrivano alla Mostra del Cinema tre pellicole importanti, prima tra tutte At eternity’s gate di Julian Schnabel con William Dafoe.

van gogh
Mel Gibson e Vince Vaughn. Foto: ASAC-La Biennale di Venezia

Il film, in concorso, racconta gli ultimi anni tormentati di Vincent Van Gogh: dal burrascoso rapporto con il pittore Gaugauin, i due vissero per un certo periodo fianco a fianco a Parigi, fino al colpo di pistola che lo portò alla morte a soli 37 anni.

Mel Gibson e Vince Vaughn

Altro film, stavolta fuori concorso ma molto atteso, è Dragged across concrate regia di S. Craig Zahler, che porterà a Venezia, quest’oggi, Mel Gibson, Vince Vaughn e Jennifer Carpenter.

Si tratta di un thriller che ruota attorno a due poliziotti e a uno scandalo che li coinvolge e li induce a unirsi a un gruppo di criminali per risolvere la situazione.

van gogh
“La Profezia dell’Armadillo”. Foto: ASAC-La Biennale di Venezia

Zerocalcare

Nella sezione Orizzonti, invece, arriva La profezia dell’armadillo dalla graphic novel di Zerocalcare, film diretto da Emanuele Scaringi, con Simone Liberati, Valeria Aprea, Pietro Castellitto e Laura Morante.

Protagonista è Zero, disegnatore senza lavoro fisso, che si arrabatta tra varie occupazioni. La sua vita scorre sempre uguale a bordo dei mezzi pubblici con cui attraversa Roma. Ma quando torna a casa trova ad attenderlo un Armadillo.

La notizia della morte di una sua compagna di scuola e suo amore adolescenziale mai dichiarato, lo induce a fare i conti con la vita.

Le conferenze stampa

Di seguito le conferenze stampa in programma oggi che potranno essere seguite in diretta streaming gratuita sul canale della Biennale clicca qui.

Ore 12.30 EL PEPE, UNA VIDA SUPREMA (Fuori Concorso)
Saranno presenti: Emir Kusturica (regista), José Mujica, Hugo Sigman (produttore). Moderatore: Alessandra De Luca.

Ore 13.00 NAPSZÁLLTA (SUNSET) (Venezia 75)
Saranno presenti: László Nemes (regista, sceneggiatore), Juli Jakab (attrice), Vlad Ivanov (attore), Matthieu Taponier (co-sceneggiatore, montaggio), Clara Royer (co-sceneggiatrice), Gábor Sipos (produttore), Gábor Rajna (produttore). Moderatore: Alessandra De Luca.

Ore 13.30 A LETTER TO A FRIEND IN GAZA (Fuori Concorso) e A TRAMWAY IN JERUSALEM (Fuori Concorso).
Saranno presenti: Amos Gitai (regista, Letter to a Friend in Gaza e A Tramway in Jerusalem), Makram Khoury (attore, A Letter to a Friend in Gaza), Pippo Delbono (attore, A Tramway in Jerusalem), Yaël Abecassis (attrice, A Tramway in Jerusalem), Yuval Scharf (attrice, A Tramway in Jerusalem), Keren Mor (attrice, A Tramway in Jerusalem), Maisa Adb Elhadi (attrice, A Tramway in Jerusalem), Eric Gautier (direttore della fotografia, A Tramway in Jerusalem), Laurent Truchot (produttore, A Letter to a Friend in Gaza e A Tramway in Jerusalem), Catherine Dussart (produttore, A Tramway in Jerusalem). Moderatore: Alessandra De Luca.

Ore 14.00 DRAGGED ACROSS CONCRETE (Fuori Concorso)
Saranno presenti: S. Craig Zahler (regista, sceneggiatore), Vince Vaughn (attore), Tory Kittles (attore), Michael Jai White (attore), Dallas Sonnier (produttore), Sefton Fincham (produttore). Moderatore: Giulia D’Agnolo Vallan.

Ore 14.30 AT ETERNITY’S GATE (Venezia 75)
Saranno presenti: Julian Schnabel (regista), Willem Dafoe (attore), con la partecipazione di: Emmanuelle Seigner (attrice), Mads Mikkelsen (attore), Lolita Chammah (attrice), Stella Schnabel (attrice), Anne Consigny (attrice), Vladimir Consigny (attore), Louise Kugelberg (sceneggiatrice, montaggio), Jean-Claude Carrière (sceneggiatore), Benoît Delhomme (direttore della fotografia), Jon Kilik (produttore). Moderatore: Giulia D’Agnolo Vallan.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*