Alla Mostra del Cinema arriva “Suspiria” di Luca Guadagnino

Intanto ieri red carpet per Lady Gaga e Cate Blanchett

suspiria
Un'immagine tratta dal film Suspiria. Foto: Alessio Bolzoni Courtesy of Amazon Studios
Share

VENEZIA – Quella di oggi sarà la giornata di Luca Guadagnino e di Suspiria remake dell’omonimo film di Dario Argento, che vede protagonisti tra gli altri Dakota Johnson e Tilda Swinton (tutti e tre arriveranno oggi alla Mostra del Cinema insieme agli altri componenti del cast del film).

suspiria
Sulla mia pelle. Foto: ASAC_La Biennale

Insieme a Sulla mia pelle dedicato agli ultimi sette giorni di vita di Stefano Cucchi, Suspiria rappresenta un altro film italiano molto atteso, la curiosità di vedere come il regista di Chiamami col tuo nome abbia saputo reinterpretare una pellicola storica, cult del cinema horror italiano è molta.

Tutti i dettagli legati al film verranno poi in parte svelati nel corso della conferenza stampa che si svolgerà oggi alle 14, visibile in diretta streaming qui.

Tra gli altri film che verranno presentati oggi citiamo anche Peterloo del regista Mike Leigh che racconta il massacro compiuto a Manchester nel 1819 dalla Cavalleria nei confronti dei manifestanti che chiedevano al Parlamento una riforma elettorale.

suspiria
Bradley Cooper e Lady Gaga. Foto: ASAC-La Biennale

Oggi invece è stata la volta di Lady Gaga giunta a Venezia insieme a Bradley Cooper per presentare A star is born e dell’attrice australiana Cate Blanchett.

Quella di oggi è stata anche la giornata in cui il Presidente della Biennale di Venezia Paolo Baratta e il direttore della Mostra Alberto Barbera hanno sottoscritto il documento chimato “Dissenso Comune e Women in Film, TV & Media Italia” che ha tre obiettivi: la trasparenza di informazioni relative ai film pervenuti e selezionati, la trasparenza nella composizione degli organi direttivi e dei comitati di selezione e un’elevata presenza femminile nelle strutture dell’organizzazione.

Ecco gli orari delle conferenze stampa di oggi visibili in diretta streaming gratis sul canale della Biennale qui.

Ore 12.00 NI DE LIAN (YOUR FACE) (Fuori Concorso)
Saranno presenti: Tsai Ming-Liang (regista), Lee Kang-Sheng (attore). Moderatore: Elena Pollacchi

Ore 12.30 AQUARELA (Fuori Concorso)
Saranno presenti: Victor Kossakovsky (regista, sceneggiatore, montaggio, produttore esecutivo), Aimara Reques (sceneggiatrice, produttore), Heino Deckert (produttore),
Sigrid Dyekjær (produttore), Diane Weyermann (produttore esecutivo). Moderatore: Giulia D’Agnolo Vallan.

Ore 13.00 PETERLOO (Venezia 75)
Saranno presenti: Mike Leigh (regista), Maxine Peake (attrice), Dick Pope (direttore della fotografia), Suzie Davies (production designer), Georgina Lowe (produttore).
Moderatore: Alessandra De Luca.

Ore 13.30 FRÈRES ENNEMIS (Venezia 75)
Saranno presenti: David Oelhoffen (regista), Matthias Schoenaerts (attore), Reda Kateb (attore), Sofiane Zermani (attore), Marc du Pontavice (produttore).
Moderatore: Alessandra De Luca.

Ore 14.00 SUSPIRIA (Venezia 75)
Saranno presenti: Luca Guadagnino (regista), Dakota Johnson (attrice), Tilda Swinton (attrice), Mia Goth (attrice), Chloë Grace Moretz (attrice), Jessica Harper (attrice), David Kajganich (sceneggiatore), Thom Yorke (musiche). Moderatore: Giulia D’Agnolo Vallan.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*