A Sguardi in Fortezza proiezione di “Troppa Grazia”

Vincitore di un premio al Festival di Cannes

a sguardi in fortezza troppa grazia
Un'immagine tratta dal film

LIVORNO – Tempo permettendo, Sguardi in Fortezza propone questa sera, 15 luglio, l’appuntamento è con il film “Troppa Grazia“, vincitore al Festival di Cannes come miglior film europeo.

Diretto da Gianni Zanasi con Alba Rohrwacher nei panni della protagonista Lucia, “Troppa Grazia” affronta con ironia alcuni temi piuttosto spigolosi come la spiritualità, il problema del lavoro, la genitorialità.

Lucia è una geometra che ottiene un incarico dal Comune il quale le affida la misurazione di un grande terreno sul quale dovrà sorgere un plesso multimediale. La donna si accorge che ci sono alcune anomalie, ma per non perdere il lavoro, tace. Un giorno, proprio su quel terreno le appare una giovane donna. Chi sarà? Forse la Vergine Maria?

Con Alba Rohrwacher, Elio Germano, Giuseppe Battiston, Hadas Yaron, Carlotta Natoli (durata 110 minuti).

Intorno all’ora di pranzo l’organizzazione comunicherà se la proiezione si svolgerà in maniera regolare oppure no, dato l’allerta meteo. Nel caso di esito positivo, l’appuntamento è questa sera in Fortezza Vecchia alle ore 21.30. Ingresso: 6 euro con consumazione inclusa.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*