A Sguardi in Fortezza il film “Montparnasse – femminile singolare”

Secondo appuntamento con la rassegna cinematografica

A sguardi in fortezza "Montparnasse - femminile singolare"
Una scena tratta dal film. Foto: Sguardi in Fortezza
Share

LIVORNO – Appuntamento questa sera alle ore 21.30 con la rassegna Sguardi in Fortezza che propone il film “Montparnasse – femminile singolare” di Lèonor Sèraille, con Laetitia Dosch, Grégoire Monsaingeon, Souleymane Seye Ndiaye (durata 97 minuti). Film francese premiato al Festival di Cannes nel 2017 con la Caméra d’Or verrà proiettato in Fortezza Vecchia.

Sguardi in Fortezza nasce dalla collaborazione di Nido Del Cuculo, Circolo del Cinema Kinoglaz, Fortezza Bar, Menicagli Pianoforti e Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno Settentrionale.

Trama

Paula è in piena crisi di nervi, è appena stata lasciata dal suo fidanzato (un ricco fotografo parigino), non si rassegna, deve addirittura intervenire la polizia per allontanarla dall’abitazione. “Ero tutto per lui, ora non ho più niente…”: Paula è senza soldi e “fuori di casa”, persa nella grande metropoli parigina, in compagnia del gatto che ha deciso di portare con sé. Inizia a trovare alloggi di fortuna, chiede favori a personaggi bizzarri, vive pienamente la sua delicata condizione in attesa che la ferita si “cicatrizzi”.

Orario e biglietti

Inizio film ore 21.30, biglietto 6 euro (con consumazione inclusa).

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*