
Pubblicato ore 12:00
LIVORNO – ATTENZIONE la proiezione di stasera dedicata al film “Caterina” è ANNULLATA per maltempo. La direzione fa sapere che recupererà l’evento quanto prima. Resta confermata al momento quella di domani sera, 1 settembre con “Tony Driver”.
Ultime settimane di programmazione per la rassegna Sguardi in Fortezza e oggi, lunedì, e domani sono previsti due film diversi: stasera “Caterina” e domani, 1 settembre, “Tony Driver“.
Per l’occasione chi non vorrà perdersi uno dei due film potrà fare un biglietto cumulativo al costo di 10 euro che permetterà di assistere a entrambe le serate. In alternativa la singola proiezione avrà il costo consueto di 6 euro.
“Caterina” di Francesco Corsi racconta con un documentario di Caterina Bueno a cui Francesco De Gregori, chiamato nel ’71 da lei per il suo primo tour come chitarrista, dedicherà l’omonima canzone in “Titanic” (1982). Caterina Bueno è stata un’etnomusicologa e cantante italiana, come ricercatrice ha recuperato molte canzoni popolari toscane e dell’Italia centrale, tramandate oralmente fino al ventesimo secolo.
Martedì 1 settembre sarà la volta di “Tony Driver” di Ascanio Petrini. Protagonista è Pasquale, nato a Bari ma che si trasferisce in America con la famiglia. Qui, oltre a fare il tassista, trasporta migranti illegali negli Stati Uniti attraverso la frontiera messicana.
Come da tradizione la stagione di Sguardi in Fortezza si concluderà con il consueto film a scatola chiusa che per l’edizione 2020 raddoppia con due differenti proposte definite, dando un piccolo aiuto agli spettatori, #bollinoverde (lunedì 7 settembre) e #bollinorosso (martedì 8 settembre). La differenza non sarà tanto riferita al genere (il rosso non equivale necessariamente all’horror o all’erotico) ma allo stile e all’approccio scelto dal/dalla regista.
Modalità di accesso
Sarà possibile accedere alle proiezioni del lunedì e del martedì con un biglietto di 6 euro (non comprensivo di consumazione a causa dei maggiori costi di gestione che l’emergenza Covid ha imposto per la riapertura degli spazi) che potrà essere:
– prenotato e pagato attraverso il sito www.fortezzavecchia.it (presentando poi la relativa ricevuta alla biglietteria nel giorno di proiezione)
– acquistato lo stesso giorno di proiezione con apertura biglietteria alle 18
È possibile anche acquistare un carnet di 6 ingressi a €35 che permette di avere un canale diretto alle prenotazioni telefoniche e per mail.
Al fine di non creare rischio di assembramenti alla biglietteria, al momento non sarà possibile fare semplici prenotazioni telefoniche senza pagamento.
Informazioni: sguardi@fortezzavecchia.it.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento