Cinema all’aperto a Livorno con “Dogman” e “Lady Bird”

Proseguono gli appuntamenti con l'Arena Ardenza e Fabbricotti

dogman
Un'immagine tratta dal film "Dogman"
Share

LIVORNO – Questa sera il cinema all’aperto propone due film che hanno vinto riconoscimenti importanti rispettivamente al Festival di Cannes 2018 e ai Golden Globe 2018. Stiamo parlando di Dogman, film italiano, diretto da Matteo Garrone proiettato all’Arena Ardenza e Lady Bird di Greta Gerwig al Cinema Fabbricotti. I film iniziano alle ore 21.30.

Arena Ardenza
Dogman di Matteo Garrone con Marcello Fonte, Edoardo Pesce, Nunzia Schiano, Drammatico, durate 100 minuti. Ha vinto al Festival di Cannes il premio come miglior attore a Marcello Fonte che intepreta il personaggio di Marcello, uomo mite che gestisce negozio di toelettatura per cani. Il “canaro” come viene chiamato nel quaritere periferico di Roma, è costretto a subire le angherie di un ex pugile che umilia i negozianti del quartiere.

Arena Fabbricotti
Lady Bird di Greta Gerwig alla sua prima regia, con Saoirse Ronan, Laurie Metcalf, Tracy Letts, Commedia, durata 93 minuti. Premiato con due Golden Globes, il film racconta la storia dell’adolescente Christine MacPherson (Saoirse Ronan) che sceglie di farsi chiamare Lady Bird. Il suo sogno è abbandonare in luogo in cui vive e trasferirsi in una grande città per frequentare un’importante scuola di ballo, ma la sua domanda di iscrizione è povera di crediti e così è costretta a iscriversi a un corso di teato e in esso scoprirà un luogo in cui fare nuove esperienze.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*