“Cine Pride” ai 4 Mori con la proiezione di “Boy Erased – Vite cancellate”

Primo degli appuntamenti del Livorno Pride Festival

L'attore Lucas Hedges
Share

Pubblicato ore 14:00

LIVORNO – Primo appuntamento con il “Cine Pride“, l’iniziativa che si inserisce all’interno del Livorno Pride Festival (guarda il cartellone completo) e che è dedicata al cinema. Tre proiezioni, la prima questa sera, 10 maggio, al Cinema 4 Mori ore 21 con il film “Boy Erased – Vite cancellate” (boy erased tradotto alla lettera sarebbe 2ragazzo cancellato”).

Il film di Joel Edgerton, con Lucas Hedges, Nicole Kidman, Russell Crowe racconta la storia del diciannovenne Jared (Lucas Hedges), figlio di un pastore battista (Russell Crowe), che vive in una piccola cittadina dell’Arkansas. Jared viene costretto a partecipare a una terapia di conversione dall’omosessualità, pena l’esilio dalla famiglia e dagli amici. Jared si scontrerà con il suo terapeuta Victor, che guida il programma di recupero chiamato “Love in Action”.

Gli altri appuntamenti con il “Cine Pride” sono fissati per martedì 24 maggio e lunedì 13 giugno.

Il Livorno Pride Festival, organizzato da Agedo Toscana, Arcigay Livorno e Toscana Pride, è dedicato a tutti gli eventi  Lgbtqia+ che si terranno a Livorno fino al 18 giugno, giorno della parata.

Il trailer del film.

 

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*