Chi era Coco Chanel? Se ne parla a Estate a Villa Trossi

Presentazione del libro con gli autori

Share

LIVORNO – “Dicono di lei che abbia liberato le donne dai corpetti, aprendo loro la via di un’epoca nuova. Chi la conosceva la definiva ‘insopportabile’, bizzarra, a volte persino crudele”. Ma chi era davvero Coco Chanel?

Questo pomeriggio, 25 luglio, alle ore 18 a Villa Trossi (via Ravizza, 76) è in programma la presentazione del libro “Il caso Coco Chanel. L’insopportabile genio” di Liliana Dell’Osso, Dario Muti e Barbara Carpita (Edizioni Giunti). Saranno presenti gli autori e interverrà Bruna Niccoli, storica del costume e della moda, docente presso l’Università degli Studi di Pisa.

Si tratta del terzo appuntamento con gli incontri con gli autori e gli artisti organizzati nell’ambito della rassegna “Estate a Villa Trossi“.

Il libro, nato dalla collaborazione intensa e paziente tra due psichiatre e uno storico della scienza, ricostruisce la psicobiografia di Gabrielle Bonheur Chanel, raccontando il vissuto della stilista e la crescente dissonanza fra la sua dimensione pubblica e quella privata.

Ingresso libero.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*