Chalet della Rotonda, tutti gli appuntamenti in programma

Musica, contest fotografico, animazione e tanto altro

Uno degli eventi allo Chalet della Rotonda
  • di Gianluca Donati

LIVORNO – Dopo la sua riapertura questa estate lo Chalet della Rotonda di Ardenza ha già acceso le sere della città con tanta buona musica. Ma la stagione invernale non fermerà l’eclettica attività dello chalet, anzi, fino a marzo 2019 si caratterizzerà per un florido programma di appuntamenti d’intrattenimento e di cultura grazie anche alla collaborazione di tante associazioni.

Musica, cinema, fotografia, presentazione di libri e tanto altro ancora, questi gli eventi in programma. Oltre a ciò, sarà anche offerta una serie di appuntamenti enogastronomici per ampliare la conoscenza dell’arte culinaria, con degustazioni e serate con menù speciali dei prodotti tipici locali. Ogni giorno è previsto un diverso programma.

Animazione per i bambini

Tutti i martedì dalle ore 17, gli esperti animatori di Koala Ludo animeranno “GiroGiRotonda”, pomeriggi dedicati ai bambini dai 3 anni in su e ai loro genitori, con letture di favole animate, i bambini potranno divertirsi assieme ai loro genitori. Nel parco della Rotonda è inoltre in fase di realizzazione un parco giochi per i più piccoli.

Parole e caffè

Il mercoledì pomeriggio (dalle 16.30 alle 17.30), presso la Sala Eventi dello Chalet della Rotonda, si terranno convegni culturali, con la rassegna “Coffe & Talk”, con presentazioni di libri, autori e iniziative. Spazio anche al Fumetto, con la collaborazione di Labronicon Factory, dove saranno presenti alcuni dei migliori disegnatori della Toscana. Da gennaio si terranno le interviste a personaggi del mondo dell’arte, della cultura, dello sport e della politica.

Contest fotografico

Il venerdì, dalle 18 in poi, si svolgerà il “Rotonda Foto Contest” realizzato in collaborazione con l’associazione ClickArt di Luigi Angelica, il Fotoamatore di Pisa, Rinowa distribuzione e Nobili Pubblicità. Un concorso fotografico gratuito, aperto a tutti i fotoamatori livornesi, dove le opere selezionate da una giuria saranno esposte al pubblico che potrà scegliere le sue preferite con un voto, fino alle 3 opere finaliste. La scadenza del contest è stata stabilita per il 30 dicembre 2019. Leggi il bando del contest.

Sempre il Venerdì si terranno gli appuntamenti enogastronomici dalle ore 20.

Dj Set e Rotonda Unplugged

Il sabato sera la zona aperitivi si animerà con Dj Set e serate a tema, progetti culturali ed eventi particolari.

La domenica, dalle 18:00 in poi, nella Sala centrale dello chalet, si svolge già da alcune settimane l’appuntamento con “Rotonda Unplugged” con le tribute band italiane dei più grandi cantautori nazionali e internazionali. A partire da gennaio 2019 l’appuntamento con Rotonda Unplugged si alternerà con “Apericinema”, proiezioni di cortometraggi indipendenti con la collaborazione del Fi-Pi-Li Horror Festival di Livorno. Autori e personaggi del mondo del cinema indipendente – Horror e non – saranno presenti e interverranno.

Sipari & Sapori

Lo Chalet collaborerà anche con il Teatro Goldoni di Livorno ospitando alcuni spettacoli della stagione, e da gennaio partirà la promozione “Sipari & Sapori”: presentando alla cassa un biglietto del Teatro Goldoni, nei 7 giorni immediatamente successivi allo spettacolo, sarà possibile ottenere uno sconto del 15% presso il Ristorante dello Chalet della Rotonda.

La Sala centrale, è inoltre disponibile in affitto per eventi privati, attrezzata con schermo, videoproiettore e impianto audio indipendente, con una capienza dai 20 ai 50 posti in base alla configurazione di tavoli e sedie.

Info

Per prenotazioni e informazioni è possibile contattare direttamente lo staff dello Chalet al numero 0586080960 o alla mail info@chaletdellarotonda.it.

Guarda il cartellone degli eventi di dicembre allo Chalet.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*