Caterina Guzzanti e lo Stand Up Comedy Show al Festival “Antani”

Al via oggi il ricco weekend di eventi

Share

Pubblicato ore 13:00

LIVORNO – Dopo il grande debutto di ieri sera coronato con il concerto di Paolo Jannacci (leggi qui la recensione) si apre ufficialmente il weekend a Livorno di “Antani. Comicità e satira come se fosse“, il primo e unico festival sull’umorismo in Italia con la direzione artistica di Luca Bottura.

Alle 15 di oggi ritrovo in Goldonetta per “Ride meme chi ride ultimo” un’ampia panoramica nelle nuove frontiere social della risata 2.0 in compagnia di Filosofia Coatta, Hipster Democratici e Grazie Sambruna: a moderare l’incontro l’autore televisivo Luca Restivo.

Si alza il sipario alle ore 17 sempre in Goldonetta con lo spettacolo “Il tour buonista” di e con Massimiliano Loizzi (Terzo segreto di satira) in collaborazione con Emergency, We World Onlus, Arci, Sheep Italia, Radio Popolare Network: un comedy show per il nuovo ventennio basato sul buonismo, il politicamente scorretto e altri demoni, in sintesi la confessione di un uomo di sinistra in Italia disperato.

Eleonora Riso, vincitrice di Masterchef Italia, sarà protagonista di “Denominazione di origine inventata” è il primo panel di Antani 2024: in Goldonetta alle 18.30. Con lei ci sarà anche il professore Alberto Grandi, docente di storia del cibo all’Università di Parma.

Ricca anche la serata del sabato: alle 20.30 lo spettacolo “Secondo lei” con Caterina Guzzanti e la partecipazione di Federico Vigorito, la narrazione, dal punto di vista femminile, delle dinamiche nascoste che regolano i rapporti di coppia che invita a riflettere su come la società condizioni le donne e gli uomini nelle loro scelte fondamentali e nei loro legami più intimi.

Leggerezza e improvvisazione per lo Stand up Comedy Show in collaborazione con The Comedy Club che sul palco della sala Goldonetta vedrà dalle 22 ben nove comiche di fama nazionale, presentate da Pietro Sparacino, sfidarsi in un’imperdibile open mic: non solo quote rosa ma tutto rosa.

Prenotazioni e biglietti

Eventi La Goldonetta biglietto ingresso 2 euro
Eventi Teatro Goldoni biglietto ingresso 3 euro
Le presentazioni dei libri sono a ingresso libero fino esaurimento posti

Biglietti acquistabili online su festivalantani.it e presso la biglietteria del Teatro Goldoni (Via Enrico Mayer, 57 – 57125 Livorno): martedì e giovedì dalle 10.00 alle 13.00; mercoledì, venerdì e sabato dalle 16.30 alle 19.30.

Informazioni: info@festivalantani.it.

© Vietata la riproduzione