Cascate, gadget e monumenti al cioccolato alla Fiera di Roma

Fino al 18 febbraio

cioccolato
Share

ROMA – Se siete degli irresistibili golosi e avete una passione per il cioccolato, non potete perdervi l’evento che si tiene presso la Fiera di Roma in questi giorni: stiamo parlando della “Fabbrica-Museo del cioccolato” che rimarrà aperta fino al 18 febbraio. Si tratta di un vero e proprio parco tematico nel quale i visitatori potranno ammirare la riproduzione al cioccolato di 20 monumenti delle regioni italiane tra cui citiamo la Torre di Pisa, il Colosseo, la Torre Asinelli e Torre Garisenda di Bologna, la Mole Antonelliana di Torino, il Duomo di Milano, il Tempio della Concordia di Agrigento e molti altri.

Tantissimi i luoghi tematici creati e da visitare: dalla giungla con la ricostruzione fedele delle rovine dei templi degli Incas, alla biblioteca del cioccolato con libri, favole, ricette, riviste legato al mondo del cioccolato e della pasticceria, dalla capanna amazzonica con la proiezione delle lavorazione del cacao, al labirinto e poi ancora una vera cascata di cioccolato.

Nella Fabbrica sono attivi anche dei laboratori per adulti e bambini e poi è stato allestito un percorso fotografico che svela i segreti e le curiosità della storia del cioccolato italiano degli ultimi 156 anni. Naturalmente non può mancare una zona dedicata alla vendita del cioccolato, ma anche di gadget e poi ristoranti e cioccolaterie per gustare il cioccolato.

Dove: Firea di Roma – Ingresso Est. Padiglione 2. Via Alexandre Gustave Eiffell
Orari scuole: Lunedì-Venerdì 9.00 – 14.00. Visitatori: Lunedì-venerdì 14.00 – 19.00. Sabato, domenica e festivi 10:00 – 20:00; 24 dicembre e 31 dicembre 10:00 – 16:00; 25 dicembre 14:00 – 20:00.
Biglietti: intero 13 euro; ridotto: 11 euro con coupon sconto; ridotto: 10 euro per possessori Chococard. Bambini sotto i 90 cm di altezza: gratuito.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*