Il Carnevale arriva a Livorno: gli eventi in programma

Sfilata di maschere e mostra fotografica a Porta a Mare

carnevale

LIVORNO – Arriva il Carnevale anche a Livorno. Questo pomeriggio a Porta a Mare saranno due le iniziative in programma: la filata delle maschere e l’inaugurazione della mostra di Furio Pozzi “L’arte del Carnevale, tra sogno e realtà“.

A partire dalle ore 15 si terrà la sfilata di 5 gruppi di maschere presentati dall’Associazione Targa Cecina che realizza carri e maschere a Cecina. I gruppi sfileranno a suon di musica regalando così un pomeriggio di divertimento a grandi e piccini.

Alle 15.30 invece aprirà i battenti la mostra fotografica che espone oltre 100 scatti di maschere veneziane realizzati dal fotografo livornese Pozzi e che prevede anche la proiezione di altre numerose fotografie del Carnevale di Viareggio. Inoltre verrà allestito uno spazio fotografico con maschere originabili dei protagonisti della fiaba di Pinocchio. La mostra si svolgerà all’interno del Palazzo Orlando (via G. D’Alesio, 6 – davanti a piazza Mazzini) e resterà visitabile fino al 18 febbraio con ingresso libero e con il seguente orario: tutti i giorni dalle 15.30 alle 19.30.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*