Carnevale a Livorno, gli appuntamenti del fine settimana

Sfilate a Porta a Mare e giochi e musica allo Chalet di Ardenza

LIVORNO – Ultimi giorni di festeggiamenti di Carnevale nella nostra città. Il prossimo 5 marzo, martedì grasso, la festa chiuderà i battenti pertanto resta poco tempo per divertirsi e mascherarsi.

Festa allo Chalet

A Livorno tra oggi e domani sono tanti gli appuntamenti per celebrare questo festoso appuntamento. Si parte questo pomeriggio, 2 marzo, allo Chalet della Rotonda di Ardenza: dalle ore 16 tutti i bambini e i loro genitori sono invitati a predere parte a una bella festa, sfoggiando i costumi e sfilando nella piazza dello Chalet. L’evento, che coinvolge anche gli amici i Koala Ludo, prevede anche musica e giochi a tema, balli in aschera e tante altre sorprese.

Porta a Mare arrivano 40 maschere

Secondo appuntamento con “Viva il Carnevale” a Porta a Mare, domani, 3 marzo, a partire dalle ore 15. Ad attendere grandi e piccini una sfilata di maschere a cura dell’associazione Targa Cecina con carri, canti e balli. Sulla nuova piazza livornese di Porta a Mare saranno presenti i rioni di Cecina con le loro coreografie per regalare una giornata di colori e divertimento a tutti.

Saranno presenti i 7 rioni di Cecina: Compaciocchi, Casine, Marina, Palazzaccio, Palazzi, Ponte e Stazione. Ogni rione porterà il proprio gruppo che sfilerà con maschere a tema, tra cui Sister Act, l’Africa, Il Re e la sua corte, Pulcinella. Saranno più di 40 maschere tutte realizzate a mano dai volontari dei rioni. E per coloro che lo desiderano, potranno essere immortalati dalla fotografa Elena Bucelli per una foto ricordo presso il set fotografico ad hoc realizzato.
Si ricorda che l’Amministrazione comunale raccomanda di non utilizzare all’aperto coriandoli e stelle filanti in plastica a salvaguardia dell’ambiente. L’ingresso è libero.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*