Capodanno in Terrazza con Ivana Spagna. Tutti gli eventi del 31

Presentato "Effetto Natale": il calendario con tutti gli eventi fino a gennaio

capodanno
  • di Diletta Fallani e Valeria Cappelletti:

LIVORNO – A Livorno il Natale brillerà non solo grazie alle tanti luci che fanno bella mostra lungo le strade cittadine, ma anche per i tantissimi eventi che di certo renderanno queste feste davvero speciali. Ricchissimo il cartellone di “Effetto Natale“, titolo del contenitore di iniziative presentate questa mattina nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno preso parte l’assessore alla cultura Francesco Belais e l’assessore al commercio Paola Baldari.

Naturalmente il pensiero dei livornesi corre subito all’ultimo giorno dell’anno. Ebbene il 31 dicembre ecco cosa offre la nostra città: l’evento clou si terrà alla Terrazza Mascagni, dalle 22, con la cantante Ivana Spagna e la drag queen Regina Miami.

capodannoL’evento organizzato dal Comune di Livorno con la collaborazione artistica di Radio Stop prevede il “Radio Stop Countdown Party” con musica 70-80-90, i successi del momento, i balli di gruppo, con l’animazione di Mini e Daniel, la voce di Radio Stop Roberto Giannoni, la vocalist Sara Angelini e la colorata partecipazione di Regina Miami con ospite della serata Ivana Spagna. Durante la conferenza stampa, la cantante di “Gente come noi” è intervenuta telefonicamente dicendo di essere molto felice di poter cantare nella nostra città: “Avevo ricevuto varie offerte – ha detto – ma l’idea di poter condividere un giorno così speciale come l’ultimo dell’anno insieme ai cittadini livornesi mi ha davvero convinto. Spero di rendere la serata unica e di infondere molta energia e riceverne altrettanta”.

capodannoStessa data, altro luogo e altra musica, al The Cage in via del Lazzeretto, l’evento a cura dell’Associazione Culturale The Cage che proporrà in Sala 1 My Generation Vs Ortodance con Matteino Dj – Circle Line (Filippo Ascione & Gabriele Carratori) e in Sala 2 Ultramegamusic con Izzy – Gaew. Ingresso 8 euro. Apertura porte ore 24.30. Per info: 3939847356. Infine in piazza XX Settembre il 31 si festeggia con musica, balli e vin brûlé.

Per chi invece vuole scegliere un ultimo dell’anno all’insegna delle risate e del teatro, il Vertigo di via del Pallone 2 propone alle ore 22, la replica di “Vernacol….Lena ovvero la pagella e la pillola” di Gino Lena, due atti unici raccolti in una commedia in vernacolo di Gino Lena con Massimiliano Bardocci, Alessandro Perullo, Fulvio Puccinelli, Barbara Pettinari, Fabio Favilli, Cristina Bonatti, Tiziano Pettirosi e al pianoforte Sergio Brunetti. A mezzanotte brindisi e a seguire varietà con Marco Conte, Silvia Peluso e gli artisti della Compagnia Vertigo. Ingresso: 40 euro. Info: 0586210120 o info@vertigoteatro.it.

capodannoTra gli altri eventi in programma per il 31 citiamo: “La bisbetica provata” da William Shakespeare al Teatro 4 Mori. In scena la Emanuele Barresi, Daniela Morozzi, Stefano Santomauro, Riccardo De Francesca ed Eleonora Zacchi, adattamento di Emanuele Barresi. Lo spettacolo prevede brindisi e panettone finale. Biglietti: 55 euro poltronissima, 50 euro poltrona e 40 euro galleria. Ore 21.30.

Tutti gli altri eventi presentati saranno pubblicati nei prossimi giorni.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*