Camminata al tramonto a due passi dal Porto Mediceo

L'iniziativa ha lo scopo di sviluppare il benessere del corpo

camminata tramonto

LIVORNO – Una camminata al tramonto per conoscere le origini del porto mediceo e apprezzare la bellezza del sole che si tuffa nel mare. L’evento si svolgerà domani alle ore 18 con partenza da Porta a Mare, per proseguire alla scoperta delle antiche barriere doganali dell’area porto franco e poi sugli spalti della Fortezza Vecchia, con la sua storia ricca di fascino e di bellezza, come il panorama che si gode dall’alto delle sue antiche mura.

L’iniziativa ha lo scopo di sviluppare il benessere del corpo e della mente con un programma di camminate in luoghi originali e suggestivi che uniscono la bellezza della natura alla storia e alla tradizione culturale della città.

Ogni camminata vede la presenza di esperti di storia, natura e cultura locale che forniranno indicazioni e informazioni utili a tutti i partecipanti. La partecipazione è libera e gratuita. Il percorso prevede la partenza e il rientro presso Area Commerciale Porta a Mare Via Primo Levi (Fronte P.zza Mazzini). Richiesta massima puntualità per ogni appuntamento e abbigliamento sportivo. Al rientro dal cammino sarà possibile gustare un aperitivo.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*