Cala il sipario su Livorno al Centro, l’appuntamento è per il 2021

Premiati al Romito i tre talenti livornesi

I tre talenti livornesi premiati. Da sn Roberto Luti, Angela Rafanelli, Alex Sarti con Riccardo Della Ragione
Share

Pubblicato ore 07:00

LIVORNO – Si è concluso con l’ultima diretta streaming nello scenario del Romito il Festival “Livorno al Centro”. La consegna del premio ai talenti livornesi ai è svolta al cala sole in un’atmosfera gioiosa e informale in cui Angela Rafanelli, Alex Sarti e Roberto Luti hanno ricevuto le medaglie d’oro condividendo con Riccardo Della Ragione la soddisfazione di un’edizione particolarmente riuscita.

Quest’anno il Festival ha potuto contare sui social tramite le dirette streaming organizzate per agevolare il rispetto delle regole anti-Covid. Il Festival è iniziato con il concerto (chiuso al pubblico) della Fanfara dall’Accademia Navale, è proseguito toccando i luoghi simbolo della nostra città. La seconda diretta è partita dalla piazza adiacente il Teatro Goldoni che per la prima volta è diventata un luogo di spettacolo, oltre alla premiazione, i presenti hanno potuto ascoltare il concerto di Roberto Luti e Alex Sarti insieme all’assessore Simone Lenzi (leggi l’articolo sulla serata).

belle epoque terme
Foto: Furio Pozzi

Il Mastio della Fortezza Vecchia ha ospitato la diretta del DJ set e l’Acquario di Livorno la diretta della conferenza sull’ecologia (eventi chiusi al pubblico). Con la quinta diretta streaming si è conclusa la kermesse che ha visto protagoniste le Terme del Corallo con il concerto Belle Epoque in cui tutti gli spettatori (prenotati per tempo) hanno partecipato in costume d’epoca (leggi l’articolo sulla serata).

Grande successo anche nelle piazze cittadine con spettacoli dal vivo, concerti e mostre.

L’ultimo messaggio lanciato dal Direttore Artistico dalla terrazza del Romito si è rivolto ai tanti livornesi e turisti che potranno godere durante l’estate delle proposte in cartellone, una stagione estiva ricca, cominciata con Livorno al Centro e che continuerà con Effetto Venezia, il Mascagni Festival, Livorno Music Festival, Scenari di Quartiere e tanto altro ancora, con questo saluto Riccardo Della Ragione ha dato appuntamento al 2021 per portare ancora una volta Livorno al Centro.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*