Dopo il Cacciucco Social arriva il Cacciucco Lab

Un vero e proprio laboratorio interattivo,

LIVORNO- Per questa seconda edizione del Cacciucco Pride, gli organizzatori hanno pensato  davvero a moltissime iniziative. Questa volta si chiama Cacciucco Lab ed è un vero e proprio laboratorio interattivo, con lavorazione del pesce, cottura, degustazione finale e visita guidata alle vasche.

Insomma si tratta di un corso di cucina intensivo per imparare la preparazione del vero cacciucco livornese come la nostra tradizione ci insegna e anche come abbinarlo al vino più indicato.

Cacciucco Lab nasce dalla collaborazione messa in campo da Acquario di Livorno, Slowfood, Associazione Cuochi Livornesi e Fisar (Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori).

Il laboratorio si svolgerà nei locali dell’Acquario, dove i partecipanti avranno anche l’occasione di poter fare gratuitamente una visita guidata alle vasche dei pesci, visita possibile anche ai loro accompagnatori, al prezzo speciale di 12 euro.

Il corso, che si svolgerà domenica 18 giugno dalle 10,30 alle 16, avrà un costo di 35 euro a persona, 30 euro per gli iscritti Slowfood, Fisar e ACL.

Gli organizzatori, per ragioni logistiche, hanno previsto un numero massimo di 20 iscritti. Tutti gli interessati potranno fare richiesta di partecipazione entro giovedì 15 giugno, inviando una mail a slowfoodlivorno@gmail.com .

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*