Cacciucco Pride in versione Social

Invitati speciali sette super Blogger

LIVORNO- Quest’anno a raccontare la seconda edizione del Cacciucco Pride, ci saranno anche 7 “web inviati speciali” ovvero 2 travel blogger, 2 food blogger, 2 instagramer e un coordinatore, che vedremo con tablet, telecamera e macchina fotografica in giro per la città durante tutta la manifestazione. Racconteranno via web o via app le bellezze che Livorno offre: le sue cantine, i canali, il lungomare e naturalmente la sua cucina.

Ma la “chicca” è che alcuni di loro parteciperanno anche alla preparazione del cacciucco con tanto di scelta e acquisto del pesce sui banchi del Mercato.

L’obiettivo di questo primo “blog tour” è dunque quello di aprire sui principali social media come Facebook, Instagram e Twitter, per il pubblico digitale italiano, una finestra tutta dedicata alle attrazioni cittadine.

Dal 15 al 18 giugno i nostri inviati molto speciali (Manuela Vitulli, Gian Luca Sgaggero, Tiziana Vergari, Roberta Castrichella, Sonia Paladini e Daniele Vergari), tutti noti e conosciuti nel panorama nazionale dei loro settori di competenza e specializzazione, vivranno la città di Livorno e la comunicheranno con foto, video, tweet e “stories” attraverso i loro canali social media in tempo reale.

Inoltre nelle settimane successive al festival, pubblicheranno sulle loro pagine dei post più narrativi e di approfondimento sull’esperienza vissuta a Livorno, per prolungare e rafforzare la presenza sul web dei luoghi e delle attività che la città offre come luogo turistico e di intrattenimento.

In particolare le 2 food blogger avranno un focus tutto dedicato alle tradizioni gastronomiche della città e alla preparazione del “cacciucco”, dilettandosi nella realizzazione della ricetta, anche grazie all’aiuto dello chef Pacitto. Infine il team assisterà la sera del sabato anche alla Coppa Barontini.

L’hashtag di riferimento del blog tour con cui si potrà vivere e commentare in diretta il Cacciucco Pride sarà #LivornoBlogTour. Tutta l’operazione sarà diretta e coordinata dal marketing designer e digital strategist  Antonio Ficai.

Il programma

GIOVEDI 15

incontro con i rappresentanti del Comune c/o Hotel Palazzo

VENERDI 16

visita alla Fortezza Vecchia, tour in battello dei fossi, visita al Mercato Centrale e gita in Meloria; la sera partecipazione alla cena dedicata alla Bouillabaisse marsigliese alle Vettovaglie

SABATO 17

visita alla Via della Madonna, Ponte di Marmo e quartiere Venezia; il pomeriggio visita delle Cantine Nautiche e in Terrazza Mascagni; la sera assisteranno alla Coppa Barontini

DOMENICA 18

mattinata di mare e sport d’acqua

 

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*