Cacciucco Pride: aperte le prenotazioni per “La cena dei 500”

Ad allietare la serata un'esibizione di grande impatto

Foto: di Engin Akyurt da Pixabay
Share

Pubblicato ore 17:39

LIVORNO – È una delle iniziative del Cacciucco Pride che suscita più curiosità: “La Cena dei 500“, si tratta dell’allestimento di un ristorante all’aperto in via Grande, da Piazza Guerrazzi a Piazza Grande, con cinquanta tavoli, una cucina centrale di smistamento e una brigata di servizio gestita dall’Associazione cuochi livornesi. La cena si svolgerà sabato 17 settembre e sono aperte le prenotazioni qui. Il costo della serata è di 35 euro + costo prevendita, per un totale di € 40,25.

Il menù

Cinquecento commensali potranno degustare la ricetta più identitaria della cucina livornese: un’entrée, il Cacciucco e un dessert. In abbinamento col piatto forte, il Morellino di Scansano del Consorzio, vinificato per essere abbinato a piatti di pesce strutturati, come appunto il Cacciucco.

A fare da apripista, invece, la ‘Regina Bianca’, la Vernaccia di San Gimignano, il vino bianco d’eccellenza di Toscana.

A chiusura il dessert che sarà realizzato dal maestro pasticcere Sergio Cristiani titolare della omonima pasticceria insieme al figlio fresco di riconoscimento come miglior pasticcere under30 toscano, Lorenzo Cristiani, seguito da una degustazione di grappe.

Esibizione dal vivo

Durante la cena è prevista un’esibizione di grande impatto visivo e musicale, con arie di pianoforte che letteralmente galleggeranno sopra le teste dei commensali, con lo Sky Piano.

Uno spettacolo unico nel suo genere che vedrà protagonista la pianista Melissa Sgorlon che suonerà dal vivo, sospesa a oltre 3 metri di altezza, esibendosi in una performance emozionante.

Il Cacciucco sarà preparato dall’associazione Cuochi Livornesi, accompagnata dalle tre associazioni sommelier AIS, FISAR e SES che si occuperanno del servizio di degustazione vini in abbinamento alle portate.

© Vietata la riproduzione

1 Comment

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*