“Buckley & Baccanali”, omaggio a Jeff Buckley e teatro d’autore

Tre appuntamenti al Nuovo Teatro delle Commedie e da Taragaruz

Jeff Buckley

LIVORNO – “Buckley & Baccanali” è il titolo dell’evento che si svolgerà domani, 11 gennaio, dedicato a Jeff Buckley, l’angelo del rock. L’iniziativa è organizzata da Alessio Franchini e Il Circolo dei Baccanali, con la collaborazione e la partecipazione di artisti, musicisti e scrittori di rilievo nazionale.

Presentazione del libro

Alessio Franchini

Si parte alle 18.15 negli spazi di Taragaruz (in via Ernesto Rossi 23), si terrà la presentazione di “Jeff Buckley – L’impressione di essere eterno. Interviste perdute”. Pubblicato da Chinaski Edizioni e curato da Federico Traversa, Marco Porsia e Francesca D’Ancona, è un libro in cui il musicista si svela senza filtri né censure. Ingresso libero.

Concerto

Gli autori del libro saranno presenti anche la sera al Nuovo Teatro delle Commedie (via G. M. Terreni 3), dove alle 21.30 comincerà lo spettacolo “Buckley & Baccanali”: il nuovo format creato da Alessio Franchini per i suoi concerti live con Il Circolo dei Baccanali.

La scaletta prevede un mix di canzoni di Jeff Buckley e di brani tratti dal disco di Alessio Franchini “Tutto può cambiare in un attimo”, uscito nel 2017. Ingresso a 7 euro, info e prenotazioni allo 05861864087. Biglietti acquistabili online.

“Provaci ancora”: teatro d’autore

Ancora, la stessa sera, al Nuovo Teatro delle Commedie, si terrà anche lo spettacolo teatrale (ore 21.30) “Provaci ancora” ideato da Francesco Cortoni e Alessia Cespuglio con Francesco Cortoni e Silvia Lemmi.

Lo spettacolo nasce dalla tragedia di Romeo e Giulietta e indaga quanto sia dura e grottesca la condizione dell’amore di fronte alla propria idea di perfezione Qui non ci sono famiglie contrapposte, né preti, né balie ma un vecchio lenzuolo, una tavolaccia di legno e Giannozza e Mariotto, una nuova coppia, che, sera dopo sera, replica uno spettacolo, ormai scaduto, che non ha più niente da dire a nessuno. Lo spettacolo è stato vincitore del Premio Giovani Realtà del Teatro di Udine 2010. Biglietto 8 euro. Prenotazione consigliata 05861864087. Biglietti acquistabili online.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*