Bobo Rondelli a “Cuore Libero” sul palco di Cortomuso Festival

In scaletta le canzoni del nuovo disco e i brani più amati

Bobo Rondelli. Foto: F. Pozzi
Share

Pubblicato ore 14:00

LIVORNO – Arriva il momento del primo cantante labronico inserito nel calendario di Cortomuso Festival, si tratta di Bobo Rondelli sul palco questa sera, 22 agosto. L’appuntamento sarà alle ore 21.30 con l’apertura affidata a Bimbo e a Joele Canelli e alle 22.20 circa arriverà il cantautore livornese.

A 4 anni dall’album “Anime storte”, Rondelli torna con il nuovo “A cuore libero in tour”, accompagnato al pianoforte e alle tastiere da Claudio Laucci. Il duo porterà gli spettatori in una dimensione parallela. In scaletta le canzoni del nuovo disco registrato da Davide Fatemi, “Cuore libero”, con la partecipazione dello stesso Laucci, di Stive Lunardi, Valerio Fantozzi, Simone Padovani, Jole Canelli e Leonardo Marcucci. Non mancheranno i brani più amati dal pubblico che hanno reso famosa la sua poetica introspettiva e ironica.

Bimbo, al secolo Simone Soldani, nasce a Livorno nel 1976. Dopo aver calcato per anni i palchi dei centri sociali, ha partecipato al Festival di Cannes con la colonna sonora di “B.B. e il cormorano. È in uscita per BlackCandy, il suo secondo album “T’aspetto fuori”. In occasione del concerto presenterà in anteprima alcuni brani del suo nuovo disco.

Jole Canelli è una cantante ligure che ama la musica fin dall’infanzia, mossa dalla passione della madre per il pianoforte. Dopo diversi anni dedicati allo studio del canto, intraprende le prime esperienze artistiche in alcuni gruppi della sua zona fino a stringere un sodalizio artistico con Leonardo Marcucci. Nel 2016 partecipa alla prima edizione del Fire Music Festival di Santa Maria Capua Vetere, classificandosi al 1° posto nella categoria “Opera Prima” con il brano intitolato “Se…” composto da Cristian Chechi. Sempre nel 2016 è finalista di Area Sanremo. Nel 2020 nasce la voglia di salire sui palchi con un progetto tutto originale, tra gli autori spicca il nome di Francesco Gazzè.

Biglietti

Definitivamente sold out il concerto di Manu Chao.
Tutti gli altri concerti prevendite aperte sia su Vivaticket che su dice.fm. Ogni sera, dalle ore 19, è aperta la biglietteria presso l’Ippodromo Caprilli, dove si possono acquistare biglietti sia per la sera stessa che per gli spettacoli dei giorni successivi.

Il programma

23 agosto Willie Peyote
24 agosto Modena City Ramblers
25 agosto Concerto a sostegno del Ca’ Moro
26 agosto Nada
27 agosto Iosonouncane
28 agosto Coma Cose
29 agosto Manu Chao

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*