Birra artigianale, giri in battello e ospiti speciali: è l’Hop Summer Fest

Ospite della prima serata il regista Paolo Virzì

torna l'hop summer fest con tanta birra
Il Bad Elf Pub, base dell'Hop Summer Fest

LIVORNO – Birra artigianale, buon cibo, incontri, torna l’Hop Summer Fest, quattro giorni da domani, lunedì 12 agosto, al 15 nel quartiere Venezia. Ogni sera il Bad Elf Pub sugli Scali delle Ancore metterà a disposizione dei presenti la birra artigianale prodotta da 8 birrifici che saranno presenti con i loro stand: Fermento Libero, Birrificio L’Olmaia, Orzo Bruno, Birrificio Indipendente Elav, Toptà, Birrificio Sagrin, Birrificio artigianale Mosto Dolce, Birrificio artigianale trentino FON.

Dalle ore 19 l’Hop Summer Fest permetterà a tutti di degustare una selezione di oltre 80 birre artigianali in bottiglia o provenienti da birrifici indipendenti e da piccole realtà di tutto il mondo, con particolare attenzione riservata a Belgio e Gran Bretagna.

Si tratta della 4° edizione di questa manifestazione, nata nel 2016 dall’incontro tra il Bad Elf Pub e l’associazione culturale The Cage.

Birra Boat

Elemento peculiare del festival sarà il Birra Boat, organizzato in sinergia da Bad Elf Pub, Coop. Itinera e Livorno Sailing: ogni sera alle 21.30 giro in battello con degustazione, per viaggiare lungo i canali di Livorno. Renato Nesi (degustatore professionista, docente e scrittore nel settore food, esperto di birra artigianale) e un mastro birraio introdurranno la birra della serata e dialogheranno con l’ospite speciale di turno, ogni sera diverso.

Gli ospiti

Sono attesi: lunedì 12 agosto il regista Paolo Virzì; martedì 13 Simone Cantoni (lo chiamano “il poeta della birra”, è giornalista, autore e specialista in degustazione e abbinamento); mercoledì 14 sarà Federica Benifei (la nipote dei partigiani livornesi Garibaldo e Osmana è ostetrica professionale e ha appena vinto il premio “Giovani Eccellenze” 2019 della Universum Academy della Svizzera), mentre giovedì 15 agosto gran finale con l’attore e autore comico livornese Stefano Santomauro. Partenza del battello dagli Scali delle Ancore, altezza Bad Elf Pub.

Il costo per il tour è di 10 euro, posti disponibili fino a esaurimento. Per prenotare basta chiamare il numero 3405003356.

Informazioni

Per tutte le informazioni: 3518456007 – info@badelfpub.it.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*