Beppe Orlandi e il vernacolo livornese, talk show allo Chalet

L'evento sarà condotto da Simonetta Del Cittadino e Franco Bocci

Beppe Orlandi

LIVORNO – Un talk show dedicato alla figura di Beppe Orlandi e al teatro vernacolare livornese sarà al centro dell’appuntamento di questa sera, 6 giugno alle ore 21.30, allo Chalet della Rotonda, all’interno del ricco cartellone di eventi dedicati all’estate 2019. Una conferenza che vedrà due personaggi d’eccezione, due attori e due amanti del teatro, grandi conoscitori di Beppe Orlandi: Simonetta Del Cittadino e Franco Bocci.

Gli ospiti

Accanto ai due relatori saranno presenti altri ospiti importanti provenienti dal teatro popolare livornese come Alessio Nencioni, nipote del grande Roberto Simon, Massimiliano Bardocci, nipote di Carlo Carpitelli, Fulvio Pacitto e la partecipazione di Lia Orlandi figlia di Beppe.

Un viaggio tra i ricordi

La conferenza intende ripercorrere, attraverso ricordi e aneddoti tutte le commedie più celebri scritte da Beppe Orlandi e non solo, ma anche, Gino Lena, Tina Andrey, Giorgio Fontanelli, Sergio Primo, fino agli autori più moderni dei giorni nostri. Un modo per valorizzare le nostre tradizioni popolari che stanno scomparendo ed invitare i più giovani a riscoprirle. L’ingresso alla serata è libero.

Informazioni e prenotazioni

Possibilità di cena su prenotazione con tavolo vicino al palco: 0586080960.
Per informazioni: 3397768203.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*