Basket che passione! Alla Rotonda arriva lo Streetball

220 partite, 90 squadre, 360 altleti

streetball
  • di Rinaldo Merelli

LIVORNO – Dopo il grande successo dell’anno scorso dello streetball (cioè basket 3 contro 3, che a Tokyo 2020 diverrà una disciplina olimpionica) a Livorno, arriva la seconda edizione. Rispetto alla precedente questa vola, visto il gran numero di partecipanti sia atleti che spettatori, sono state apportate alcune modifiche come l’aggiunta degli spalti per gli spettatori, cosicché tutti gli potranno avere pari visibilità durante le partite, l’aggiunta di un terzo campo ma soprattutto l’inserimento di nuove categorie che ora salgono a sette e sono: senior, donne, amatori, U18, U15, U13 e minibasket.

Questa edizione si svolgerà alla Rotonda di Ardenza in quattro giorni dal 19 al 22 luglio, dalle 17.00 alle 24.00 circa, saranno in tutto 220 partite che coinvolgeranno saranno 90 squadre (8 femminili e 82 maschili) per un totale di 360 atleti partecipanti; i vincitori come premio riceveranno una coppa e inoltre chi vincerà nella categoria senior maschile e femminile andrà la settimana successiva alla finale di Riccione, e la categoria femminile parteciperà anche a un open run che gli darà il diritto di fare uno spareggio a Riccione.

Per iscriversi e partecipare alle gare basta andare sul sito ufficiale dello streetball clicca qui oppure sulla pagina Facebook dell’evento, le iscrizioni chiuderanno martedì 17 luglio o prima se finiranno i posti.

L’evento si svolgerà insieme al Festival del Gusto organizzato da Labronica eventi alla Rotonda di Ardenza dal 19 al 29 luglio. Streetball è stato reso possibile grazie alla partecipazione del Comune di Livorno, della Federazione Italiana Pallacanestro e di Federazione Italiana Streetball.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*