Band da tutto il mondo per il Surfer Joe Summer Festival

Previsti anche vari incontri su diversi temi

torna il surfer joe summer festival con tanta surf music
Share

LIVORNO – Dal 20 giugno torna il Surfer Joe Summer Festival con la 14esima edizione. A pochissimi passi dal mare quasi al centro della Terrazza Mascagni, il locale dedicato al mondo del surf proporrà anche quest’anno un festival che coinvolgerà numerose band provenienti da tutto il mondo (Germania, Francia, USA, Belgio, Danimarca, Messico, Israele, Inghilterra, Grecia) ognuna con un proprio stile, tutte accomunate dalla surf music, il genere nato in California nel 1960 e che ha ispirato tanti generi musicali diversi.

L’associazione Surfer Joe Music ha cercato di rendere accessibile a tutti questo genere musicale fatto di chitarre, riverberi e atmosfere, creando un programma musicale innovativo al punto che è stato definito il più importante evento di surf music al mondo.

Oltre alla musica si svolgeranno anche alcuni incontri tematici, per esempio il 21 giugno sono previsti un incontro che tenterà di mettere in evidenza le differenze tra lo stile Country & Rockabilly e il Surf e come si sono influenzati tra loro; un altro sulla storia degli Spaghetti Western con Fabio Meini e ancora sulla musica degli Spaghetti Western con Eric Penna. Sabato 22 invece una conferenza sarà dedicata alla surf music italiana.

Il Festival si svolgerà dal 20 al 23 giugno.
I biglietti possono essere acquistati on line. Prezzi a partire da 20 euro, con disponibilità anche di abbonamenti.

Per informazioni info@surferjoemusic.com.

Consulta il programma con gli orari e le band che si esibiranno.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*