Babbo Natale in carrozza arriva in Fortezza Nuova e inaugura il Villaggio

Apertura fino al 6 gennaio con orario 10-19

Babbo Natale arriva in Fortezza Nuova a bordo della carrozza
Share

Pubblicato ore 18:15

  • di Valeria Cappelletti

LIVORNO – Ci voleva proprio un posto dove poter respirare il Natale, tra alberi addobbati, luci colorate, pupazzi giganti e palline. In un momento in cui la pandemia sembra tornare a farsi sentire, i momenti come quello di oggi sanno regalare grande spensieratezza.

Nel suo completo rosso, Babbo Natale è sceso dalle scale del Comune di piazza del Municipio tra lo stupore dei bambini che erano presenti e poi, a bordo della carrozza giunta dalla Fortezza Nuova, con gli elfi al seguito, ha percorso Via Grande, piazza della Repubblica fino in Fortezza dove è stato inaugurato il Villaggio di Natale.

Prima il taglio del nastro affidato a Ombretta Bachini della Pro Loco di Livorno e a Rocco Garufo assessore al turismo e al commercio e poi Babbo Natale in carrozza, gli elfi e tutti i bambini hanno attraversato la galleria per arrivare fino al Villaggio.

Nel Villaggio trovano posto le casette in legno con oggetti per idee regalo come pupazzi, cappellini di lana e poi c’è la casa di Babbo Natale, una tensostruttura di 360 metri quadrati, una magia per i bambini ma anche per gli adulti. C’è la camera da letto, la cucina con la tavola apparecchiata, la cameretta per gli aiutanti, l’angolo dedicato alle letterine con le richieste dei bambini e la stanza per partecipare ai laboratori.

‌Rosso, verde, azzurro, bianco sono i colori del Villaggio di Natale, che ogni anno porta grande magia e voglia di sognare. E poi non mancano i cavalli delle Giubbe Verdi (che hanno fornito anche la carrozza) che i bambini potranno cavalcare.

Il Villaggio sarà aperto fino al 6 gennaio. Per entrare nella tensostruttura/villaggio è necessario il Green Pass al di sopra dei 12 anni. Per i bambini in età compresa tra i 6 e gli 11 anni è obbligatorio indossare la mascherina.

Giorni e orari di apertura

Il Villaggio sarà aperto dalle 10 alle 19 nelle seguenti giornate:

28 novembre
3, 4 e 5 dicembre
8, 9, 10, 11 e 12 dicembre
17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 e24 dicembre
28, 29 e 30 dicembre
5 e 6 gennaio

Biglietti

Bambini sopra i due anni 7 euro;
Adulti 8 euro;
Famiglia o gruppo di 4 persone 25 euro;
Ridotto nonni 6 euro;
Comitive di 10 persone (su prenotazione) 6 euro;
Disabili con accompagnatore gratuito.

Info e prenotazioni

info@prolocolivorno.it o telefono 3927697963 – Pagina Facebook Il Villagio di Natale.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*