Babbo Natale arriva in città: ecco dove trovarlo

Animazione, pony, mercatini e spettacoli

villaggio di natale all'ippodromo caprilli

LIVORNO – Questo fine settimana vedrà arrivare a Livorno Babbo Natale per la gioia di tutti i bambini. Il simpatico ometto dalla folta barba bianca sarà presente in tre posti per accogliere i più piccoli.

Quercianella

Domani 14 e domenica 15 si fermerà in via del Littorale al n. 298 nella casetta della ProLoco popolata da elfi e folletti. Dalle ore 11 partirà il laboratorio per bambini “A colazione con gli Elfi”, scriviamo la nostra letterina. Dalle ore 15 animazione, giochi, bolle e truccabimbi, giro con pony e caprette, ma anche mercatino di Natale per i regali e non mancherà una ricca merenda a base di cioccolata calda e dolcetti; per i più grandi vin brûlé e caldarroste, degustazione vini e birra artigianale, cartoccio di salumi, formaggi e panfritto. Dalle 17.30 musica.

Domenica 15 dalle ore 11 laboratori per bambini “Fattoria didattica da Gina la Contadina: decoriamo i ferri di cavallo” e giro pony. Alle ore 13 street food alla “Casa di Babbo Natale”. Dalle ore 15 arriva il Ludobus con animazione, giochi itineranti, ludo circo e tanto divertimento, ancora delizie e ricche merende.

Ippodromo Caprilli

Sabato 14 e domani 15 dicembre. I bambini lo potranno incontrare al Villaggio di Natale organizzato dalla ProLoco dalle ore 10 alle ore 19 tra la casa di Babbo Natale, l’ufficio postale, il laboratorio degli elfi e poi un’area mercato, giostre e il recinto con cavallini e pony.
Per accedere alla casa di Babbo Natale è previsto un biglietto di ingresso, mentre l’accesso all’Ippodromo è gratuito.
14 dicembre: Matteo Marchi in “Fraghie” con la partecipazione di Lamberto e Claudio. Laboratorio teatrale attorno ad un monologo liberamente tratto dalla novella di Dickens “Il canto di Natale”
15 dicembre ore 10 ritrovo a Barriera Margherita per un green tour dal viale Italia al Caprilli tra cenni storici e informazioni su vegetazione litoranea passata, presente e futura. Durata 90 minuti circa. Offerta libera.

Piazza XX settembre

Babbo Natale sarà, sabato e domenica, anche al villaggio “Luci e colori di Natale” in piazza XX Settembre. I bambini lo troveranno nella casetta in legno circondata da elfi e renne. Potranno farsi una foto a “bordo” di una slitta e scrivere la classica letterina. In piazza atmosfera natalizia con musica, giochi e animazione.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*