“Ave Maris Stella”: concerto di canti sacri al Santuario di Montenero

Per l'occasione la funicolare resterà aperta fino alle ore 23

Il Santuario di Montenero. Foto: livornosera
Share

Pubblicato ore 18:00

LIVORNO – L’Associazione Vivi Montenero organizza per domani sera, 9 luglio, un concerto al Santuario di Montenero (ore 21 ). Il concerto dal titolo “Ave Maris Stella. Confessioni mediterranee, mare, voci, memorie” sarà un percorso immaginario attraverso la tradizione, la musica e la religione dei paesi del Mediterraneo.

Nel corso della serata il pubblico ascolterà canti sacri in cui il viaggio, la tempesta, la salvezza che costituiscono il contesto narrativo, diventano metafora dell’esistenza umana.

Con: Laura Gallo, Sara Donnini, Riccardo Taddei e Stefano Thrull (voci) e Roberto Sbolci (chitarra).

In tale occasione la Funicolare gestita da Autolinee Toscane effettuerà un prolungamento del consueto orario di servizio rimanendo aperta fino alle ore 23 per consentire alle persone che vorranno seguire l’evento di potersi recare al Santuario senza dover usare un mezzo privato proprio.

Il prolungamento orario del servizio, infatti, permetterà agli spettatori di fare ritorno dal Santuario non appena sarà terminato il concerto.
L’iniziativa è stata presa congiuntamente dal Comune di Livorno e da Autolinee Toscane su richiesta dell’Associazione Vivi Montenero.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*