“Augenblick, non ora” dei Mayor Von Frinzius in scena a Pisa

Il 6 settembre in occasione del Summer Knight

I Mayor. Foto: Diletta Fallani
Share

Pubblicato ore 12:00

PISA – Lo spettacolo della Compagnia Mayor Von FrinziusAugenblick, non ora” sarà in scena a Pisa in occasione della rassegna Summer Knight. Si tratta della terza replica integrale da quando è stato presentato per la prima volta. “Augenblick, non ora” andrà in scena il 6 settembre alle 21 in Piazza dei Cavalieri.

“È uno spettacolo che fa riflettere sull’importanza del tempo, cosa importante da fare, soprattutto in questo momento storico”, sostiene la presidente del Teatro Verdi di Pisa. La parola Augenblick infatti, in tedesco “momento”, è intesa come batter d’occhio, l’attimo in cui ogni cosa può cambiare.

“Lo spettacolo si sviluppa su una scaletta impostata come quella di un concerto pop, ci sono scene dure di ballo e movimento e scene melodiche, poetiche – dichiara il regista Lamberto Giannini – L’idea è nata da un momento drammatico, la morte di un mio alunno, una perdita dolorosa per l’intera città. Lo spettacolo è dedicato a lui, Andrea Matteucci. Appena ho ricevuto la notizia, la vita è cambiata in un solo istante, così ho pensato “non ora”, ancora un attimo … perché il tempo non si ferma?”.

Ciò che intriga maggiormente la città di Pisa riguardo alla Mayor Von Frinzius è la sua composizione: circa sessanta attori sul palco, disabili e non, che dimostrano un’uguaglianza sostanziale e non formale: tutti sono attori e tutti, dal momento in cui mettono piede sul palco, sono spinti unicamente dalla voglia di emozionare il pubblico.

Per assistere allo spettacolo, ad ingresso gratuito, basta inviare una mail all’indirizzo augenblickpisa@gmail.com.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*