Asti ospita la mostra di Marc Chagall tra colore e magia

Oltre 150 le opere in esposizione

Un'opera di Marc Chagall

ASTI – Oltre 150 opere realizzate da uno degli artisti più amati del Novecento saranno in mostra a Palazzo Mazzetti (Corso Vittorio Alfieri, 357) ad Asti.

Dal 27 settembre al 3 febbraio sarà visitabile Marc Chagall. Colore e magia, esposizione che ripercorre la vita dell’artista bielorusso attraverso una selezione di opere che raramente sono state esposte al pubblico.

Dopo aver fatto tappa a Seul in Corea, del Sud, Marc Chagall. Colore e magia arriva in Italia con un percorso espositivo diviso in sette sezioni tra dipinti, disegni, acquerelli e incisioni, il tutto realizzato dal 1925 fino alla morte.

Chagall ha saputo unire nei suoi dipinti il reale e il fiabesco. Temi prediletti erano la figura umana, gli animali e i paesaggi, affiancati da motivi legati al mondo biblico ed evangelico.

La mostra è curata da Dolores Durán Úcar e organizzata dalla Fondazione Asti Musei, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Asti e dal Comune di Asti. A sostegno e con il patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia di Asti.

Biglietto: intero euro 13,00, ridotto euro 10,00.
Orari di apertura al pubblico: da martedì a domenica: 10.00 – 19.00 (ultimo ingresso ore 18.00). Giorno di chiusura: lunedì.
Info e prenotazioni: info@palazzomazzetti.it – 0141530403.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*