Associazioni e cittadini in campo per pulire il parco Carducci

L’appuntamento è per le ore 15

Foto di tookapic da Pixabay
Share

Pubblicato ore 07:00

LIVORNO – Oggi, sabato 17 ottobre, si svolgerà l’iniziativa “Puliamo il mondo” per la pulizia del parco Carducci ad Ardenza, sede della scuola Carducci (ingresso via Ricci).

L’appuntamento è in programma dalle ore 15 alle 18 e vedrà impegnate Comune, Aamps, Legambiente, UNICEF, Anpana, Reset, Sons of the ocean, Lega Navale, Windsurf Livorno e Mezzaluna Rossa. Tutti i cittadini possono partecipare, verranno consegnati loro guanti e sacchi per la raccolta differenziata dei rifiuti in sicurezza.

L’iniziativa ha l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini al corretto conferimento materiali inquinanti come bottiglie, lattine e brick in vetro, plastica e oggetti in allumino, ma anche fazzoletti, salviette umidificate, buste per le patatine e piccoli contenitori in carta-cartone.

Al termine della pulizia, le autorità presenti consegneranno gli attestati di qualifica di “Vedette per l’ambiente” che si occuperanno di segnalare criticità o illeciti in campo ambientale nel territorio comunale.

Per maggiori informazioni sul servizio: call center 800031266 (da rete fissa) oppure 0586416350 (da rete mobile), info@aamps.livorno.it.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*