Aspettando il Natale: mercatini, cori, teatro vernacolare in giro per Livorno

E ci sono anche tre Villaggi natalizi

"A zonzo per Livorno" con le Maschere del vernacolo
Share

Pubblicato ore 07:00

LIVORNO – Un sabato all’insegna del divertimento aspettando il Natale, quello di oggi, 10 dicembre. Si parte con “A zonzo per Livorno“: dalle ore 10.00 alle 12.30 le Maschere del teatro vernacolare livornese si aggireranno tra i negozi del centro commerciale naturale e i banchi del Mercato di piazza Cavallotti e Vettovaglie, con gli attori della Compagnia La Carovana e la partecipazione dei figuranti di “La Livornina”.

Nel pomeriggio, alle ore 16.30, il coro delle Monday Girls dirette dal Maestro Cristiano Grasso sarà protagonista di uno spettacolo itinerante che si muoverà tra piazza Cavallotti, piazza Buontalenti e scalinata ingresso del Mercato.

In Piazza Cavour dalle ore 9 alle 20 saranno aperte le bancarelle del Mercato di Natale: una ventina di operatori prevenienti da varie parti d’Italia esporranno i loro prodotti, legati alla gastronomia ma non solo. Gli stand rimarranno fino al 27 dicembre.

In piazza della Repubblica è in funzione la ruota panoramica alta 27 metri e inaugurata il 7 dicembre, la pista sul ghiaccio, sei bancarelle per la somministrazione di alimenti e uno scivolo. Il Christmas Village è organizzato dalla Fondazione Lem.

Infine, in piazza XX Settembre fino fino al 6 gennaio è presente il Villaggio di Natale organizzato dal CCN piazza XX Settembre. Ci saranno giostre per bambini, casette di legno (che ospiteranno anche associazioni del terzo settore) e la casa di Babbo Natale. Il tutto messo in risalto da un tappeto di moquette rossa che coprirà l’intera piazza, decorata anche con bandierine multicolori. Non mancherà naturalmente il consueto albero di Natale. Durante il mese di dicembre saranno organizzati spettacoli di intrattenimento e musica.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*