“Aspettando Cavalleria…”, nuovo appuntamento in Fortezza Vecchia con AperiOpera

Le pagine più celebri dell’opera mascagnana in versione ridotta

Vladimir Reutov tra i protagonisti
Share

Pubblicato ore 11:35

LIVORNO – Per l’appuntamento di questa sera, 20 giugno, con “AperiOpera” nella suggestiva cornice della “Canaviglia” della Fortezza Vecchia la Mascagni Academy presenta “Aspettando Cavalleria…”. Evento straordinario che entra a pieno titolo all’interno del Mascagni Festival, si ricorda infatti che il 30 e 31 agosto saranno dedicati alla “Cavalleria Rusticana” con una rappresentazione alla Terrazza Mascagni.

“Aspettando Cavalleria…” presenta le pagine più celebri dell’opera mascagnana in versione ridotta, per solisti, pianoforte, e voce narrante.

Protagonisti saranno il soprano pistoiese Rebecca Pieri nel ruolo di Santuzza, il tenore russo Vladimir Reutov in quello di Turiddu, il baritono Carlo Morini, unico esterno alla Mascagni Academy, nel ruolo di Alfio. Completano il cast il mezzosoprano Diana Turtoi che darà voce a Mamma Lucia, e Alessandra Meozzi che sarà Lola. Al pianoforte il maestro Gianni Cigna.

La presentazione, che coprirà i mancati interventi del coro, assente in questa versione, sarà affidata ad uno dei più grandi conoscitori mascagnani: il musicologo Fulvio Venturi.

I biglietti (ingresso euro 10,00) sono disponibili presso la biglietteria del Goldoni e presso quella della Fortezza Vecchia.
Per i partecipanti aperitivo a 5 euro presso il Bar la Fortezza.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*