
Pubblicato ore 12:00
LIVORNO – Oggi, martedì 6 dicembre, alle ore 17 presso il Museo di Storia Naturale del Mediterraneo è in programma la seconda conferenza del ciclo “L’Universo Misterioso”, organizzata dalla Società Astronomica Italiana Sezione Toscana, che tratterà l’affascinante argomento del cosmo.
“Ascoltare il Cosmo. Scoprire l’universo da Galileo alle onde gravitazionali” è il titolo dell’incontro che vedrà come relatore il prof. Massimiliano Razzano, illustre astrofisico.
Tutti pensano che l’Universo sia un luogo tranquillo ma in realtà il cosmo nasconde un lato violento, popolato da violente esplosioni come le supernovae e i lampi gamma. Nell’incontro si parlerà delle ultime scoperte e verrà mostrato come l’astrofisica stia diventando una delle frontiere più interessanti nello studio del cosmo.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento