Arte digitale e spettacolo dal vivo al Nuovo Teatro delle Commedie

La compagnia Settimo Cielo con "Pintor de Palabras"

pintor de palabras nuovo teatro delle commedie
Share

Pubblicato ore 07:00

LIVORNO – Un viaggio originale tra digital art e spettacolo dal vivo, dedicato a Rafael Alberti, artista esule dalla Spagna franchista in cui il dialogo è stretto tra immagine e suono, poesie, canzoni, frammenti video trasmessi in digitale e le voci e i corpi degli attori dal vivo. È “Pintor de Palabras“, opera digitale con la regia di Simone Giustinelli, testo di Giacomo Sette con Gloria Sapio e Maurizio Repetto, che andrà in scena questa sera 22 ottobre alle ore 21 al Nuovo Teatro delle Commedie per il Little Bit Festival.

In scena la compagnia romana Settimo Cielo che presenta uno spettacolo ibrido pensato per una fruizione mista. Per sensibilizzare un pubblico, abituato allo spettacolo dal vivo dalle forme tradizionali, ai nuovi linguaggi e le nuove frontiere della creatività scenica.

L’ibridazione è una ricchezza per tutti i linguaggi che la sperimentano. Questo aspetto rende lo studio di Pintor de Palabras un approccio unico alla materia. Una drammaturgia semplice, diretta, quasi cinematografica, dialogica, recitata da due attori fortemente consapevoli dei propri mezzi espressivi, dialettizza con ambienti sonori, musiche e interventi digitali sperimentali. Lo spettacolo dal vivo entra nei device quotidiani e un linguaggio classico e carnale si fonde con uno tipicamente contemporaneo e virtuale. Lo spettatore viene così abbracciato nella sua totalità per esperire oltre che fruire il fatto scenico.

Per la fruizione dello spettacolo sarà necessario avere uno smartphone con batteria carica e spazio in memoria e un paio di cuffie/auricolari.

Il festival proseguirà poi nelle serate successive con la compagnia Garbuggino-Ventriglia che presenterà il loro nuovo lavoro “Mozart e Salueri – Puskin suite“, la Fondazione Sipario Toscana Onlus con Il Problema, e si concluderà domenica 25 al Teatro Goldoni con Sardegna Teatro e Teatro Persona in “Macbettu”.

Prevendite sul sito internet del Teatro.

Informazioni e prenotazioni 0586/1864087 – 3479708503 – info@nuovoteatrodellecommedie.it.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*