Arrivano le feste, gli eventi di sabato 18 e domenica 19 dicembre

Mercatini, concerti, spettacoli e villaggio dei cani

mercato centrale
Share

Pubblicato ore 07:00

LIVORNO – Questo fine settimana è ricchissimo di eventi legati al Natale, si avvicinano le festività e le iniziative a Livorno si moltiplicano. Facciamo una carrellata di tutto quello che succederà in città, oggi, sabato 18 e domenica 19 dicembre. Purtroppo dobbiamo annunciare che il concerto di Natale di Manuel Aspidi al Santuario di Montenero è stato annullato (leggi l’articolo).

Bus gratis

Ricordiamo intanto che oggi, 18 dicembre, dalle ore 15.30 sarà possibile viaggiare sui bus cittadini senza acquistare il biglietto. Mentre domani, 19 dicembre, e il 24 dicembre, la promozione riguarderà tutto il giorno.

Villaggio di Natale per cani

A Stagno, in via Aiaccia, oggi, 18 dicembre, si terrà il Villaggio di Natale per i cani (ore 10-18), una giornata all’insegna della solidarietà e tanto divertimento. Sono previste: la mostra canina che eleggerà i cani più simpatici (livornese, figo, stiloso, nonno dell’anno, cucciolo più simpatico), ci sarà una tensostruttura con idee regalo per i nostri amici a quattro zampe e chi vorrà potrà anche portare una coperta per gli ospiti del Rifugio la Voce degli Animali. Ci sarà anche un set fotografico natalizio e molto altro. L’evento, gratuito, è organizzato da Dog’s, Associazione Sportiva Dilettantistica e di Promozione Sociale.
Per partecipare a tutte le attività è necessaria la prenotazione al 349 8747655 – info@dogscuola.it.

Villaggio Natale

In Fortezza Nuova oggi, 18 dicembre, l’Associazione Tuttinmusica presente un concerto frizzante e allegro. Si esibiranno i piccoli Singflowers e SingPhony e gli aulti con i Fuori dalle Righe e il New Choir, accompagnati dalla Tornado Band. Ore 16. Ingresso libero.

Festa a Quercianella

Sabato 18 e domenica 19 dicembre festa a Quercianella. Come da tradizione sarà allestita la casetta di legno di Babbo Natale che quest’anno però sarà trasferita in Piazza Fattori. Una giornata tra laboratori, mercatino, musica dal vivo. Domenica 19 alle ore 11 esibizione del Coro “Spring Time” in versione Christmas diretto dal Maestro Cristiano Grasso.

Livorno solidale 

Sabato 18 dicembre dalle ore 15.30 alle ore 19.30, all’interno del circolo Arci “Le mi bimbe” di Ardenza (via della Gherardesca) avverrà la consegna di generi alimentari, giocattoli e vestiti alle famiglie che si trovano in difficoltà. L’iniziativa è promossa dal circolo Arci, dal circolo Operaio Livorno e del centro Filippo Buonarroti. I prodotti che verranno congegnati alle famiglie sono stati donati in queste settimane dai cittadini.

Mercatino da Spazio

L’associazione culturale di co-working artistico Spazio (Via Ginori 29 e Via Maggi 38) propone oggi, 18 dicembre, e domani, 19 dicembre, un mercatino di Natale con artigiani, artisti, illustratori e fotografi locali.

Saranno presenti: Le Macula, Tosko art, Minna Maaniitty design, Sartoria Mediterranea, Sisma Gioielli, Creazioni Artigianali E S, Opi per testa, Ceramica#43, Baaltica, Otto hand-made clothing, Le collane di Poala Pi, JP ART DEGLI INTRECCI, ArteInAria, Taboutiquocrochet. Il 18 dicembre ci sarà anche il Market di VR (Vintage Room). Orario: dalle 10 alle 19:30 con orario continuato. Si accede all’associazione con il Green pass.

Mercatino da Mercemarcia

Fino al 24 dicembre Mercatino di Natale dedicato ad arte, design, abbigliamento e artigianato dalle ore 12 alle 20 fino al 23; dalle ore 10.30 alle 16.30 il 24 dicembre. Evento organizzato dall’Associazione Mercemarcia.

Saranno presenti: Eva Di Franco (fashion designer), cuicuoua (collettivo artistico), La Tram (artista/illustratrice), Gayarama (designer/creative studio), Elisa Palermo aka EP (second hand & vintage) e Merce by Mercemarcia. Presso Mercemarcia: Via G. Oberdan, 14a.

Joyful a Porta a Mare

Domani, 19 dicembre, The Joyful Gospel Ensemble si esibirà alle ore 17 a Porta a Mare. I 45 elementi diretti da Riccardo Pagni canteranno il loro migliore repertorio tra brani soul e blues. E prima e dopo il concerto ci sarà anche Babbo Natale. L’evento è gratuito.

Banda Città di Livorno

La Banda Città di Livorno si esibirà al Parco del Levante domenica 19 dicembre alle ore 17. Anche qui tanti brani ispirati alle festività natalizie. Ingresso libero.

Spettacolo per bambini

Al Villaggio di Natale di Fortezza Nuova, domenica alle ore 15, andrà in scena lo spettacolo “La renna puzzolona di Babbo Natale“, animazione per bambini, a cura di Matteo Micheli.

Foto di Marleen Kuiper da Pixabay

Colline in festa

Per l’intera giornata di domani, 19 dicembre, dalle ore 9 alle 20, tantissime iniziative a Colline. Dal vernacolo itinerante al mercatino di artigianato, dallo spettacolo di magia al concerto dei Gary Baldi Bros. Eventi gratuiti. Leggi l’articolo completo con il programma.

Villaggio di Babbo Natale

In piazza XX Settembre è allestito il Villaggio di Babbo Natale con le associazioni di volontariato e tante giostre. Domani, 19 dicembre, alle ore 17 concerto dell’Ensemble Bacchelli nella chiesa di San Benedetto.

Il Villaggio di Natale. Foto: Pagina FB di CCN

Pista sul ghiaccio

Al Villaggio di Natale di piazza della Repubblica, anche oggi e domani, sarà possibile pattinare sul ghiaccio e girare tra gli stand che vendono prodotti gastronomici e oggettistica.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*