Aquiloni in festa alla Terrazza Mascagni

Acrobatici, 3D o raffiguranti animali volanti

aquiloni
Share

LIVORNO – Una domenica all’insegna della spensieratezza e della solidarietà quella che si svolgerà domani, domenica 24, alla Terrazza Mascagni. Si tratta della sesta edizione di “Aquiloni in Festa 2017“, manifestazione promossa dal Team aquilonista “Le Triglie Volanti” di Livorno, in collaborazione con il “Comune di Livorno e l’associazione Cure Palliative Onlus di Livorno”.

L’iniziativa che si svolgerà dalle ore 10:00 alle ore 19:00 (in caso di maltempo la manifestazione sarà rimandata in data 1 ottobre 2017) ha lo scopo di ricordare l’aquilonista “Francesco Sabbadini”, scomparso nel 2012, ma anche di raccogliere fondi a favore dei cittadini colpiti dall’alluvione. L’Associazione Cure Palliative Onlus di Livorno, presenzierà con un proprio stand per raccogliere le donazioni che devolverà interamente alla causa. A fronte di una donazione i cittadini riceveranno un aquilone simbolo dell’iniziativa.

Sono attesi molti appassionati provenienti da tutta Italia pronti a esibire le loro creazioni: dagli aquiloni 3D a quelli acrobatici a due e quattro cavi, a quelli monocavo fino a quelli raffiguranti animali volanti di tutti i tipi e dimensioni.

Il programma:
Ore 10:00 allestimento campo di volo ed accoglienza Teams aquilonisti;
Dalle ore 10:30 alle ore 12:30 volo libero di aquiloni;
Ore 13:00 pausa pranzo;
Dalle ore 13:30 alle ore 19:00 ripresa volo libero di aquiloni fino a termine manifestazione;
Nell’arco della giornata, come l’anno scorso, ospite ed intrattenimento per grandi e piccini; musica dal vivo di “Enzo Lorenzi” che accompagnerà per l’intero arco della giornata il volo degli aquiloni; lo speaker ufficiale della manifestazione, come per le scorse edizioni, sarà Massimiliano Barocci.

Per info: letriglievolanti@virgilio.it o tel. 3295454338.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*