
Pubblicato ore 14:00
LIVORNO – Apre oggi, 5 giugno, la mostra “De Rosa si racconta” visitabile presso la Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci nella Sede di Rappresentanza (via Rossini, 2, angolo via Cairoli, primo piano), curata da Michele Pierleoni fino al 10 luglio. Ingresso libero.
Il visitatore potrà ammirare i paesaggi onirici e fiabeschi dai colori vividi e quadri che raffigurano immaginarie metropoli con colori tetri, evocando future città fantascientifiche; opere molto diverse tra loro, ma che conservano intatta una precisa coerenza stilistica, una continuità che le unisce contraddistinguendo la forma artistica del pittore Raffaele De Rosa.
Pittore autodidatta, dopo aver vissuto tra Napoli e La Spezia durante la sua adolescenza, si trasferisce con la famiglia a Livorno. Qui, De Rosa entra in contatto con pittori affermati come Lomi, Romiti, Natali che lo incoraggiano a continuare. La sua fantasiosa creatività è stata un’evoluzione continua, pur rimanendo legato al figurativo, dai paesaggi dal vero, gradualmente passa a dipingere in studio, per poi approdare alla produzione che lo caratterizza ormai da molti anni, le scene fantastiche, piene di vita, personaggi e architetture anche di grandissime dimensioni, tratte dai racconti della classicità, dai romanzi e dalla storia.
La mostra rimarrà aperta dal 5 giugno al 10 luglio.
Orario: tutti i giorni 10.30 – 12.30/ 16.00 – 18.00. Chiuso il sabato mattina e la domenica.
Su appuntamento all’indirizzo marketing@bcccastagneto.it.
Informazioni: banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci: 0586210180.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento