
Pubblicato ore 12:00
LIVORNO – I soliti balli vi annoiano? Allora perché non provare le danze di tradizione ottocentesca e scozzese organizzati dall’Associazione culturale Società di Danza Livornese, presso il Circolo Arci in Via S. Jacopo in Acquaviva. Riscoprire il fascino delle Quadriglie, contraddanze, mazurka, polka e valzer figurati e l’allegria e il coinvolgimento delle Scottish country dances. Le danze sono riproposte seguendo lo stile dei migliori maestri di ballo, così come si danzavano nei salotti e nei teatri.
Il corso per principianti si terrà ogni giovedì sera dalle 20.30 presso la stessa sede. Per studenti e giovani sono previste riduzioni e agevolazioni.
I corsi sono finalizzati anche alla partecipazione ai futuri eventi come Gran Balli Ottocenteschi e Gran Balli Risorgimentali in Ville d’epoca e palazzi storici, che la Società di Danza organizza a Livorno e in molte città d’’Italia e d’Europa. Per il prossimo anno poi, preparazione per il Gran Ballo Risorgimentale in Terrazza Mascagni, in collaborazione con il Comitato Livornese Risorgimentale. Si terranno inoltre feste informali e una speciale Festa Scozzese di Scottish country dance con musica dal vivo.
I soci potranno partecipare a numerose altre attività organizzate dalla Società di Danza in tutta Italia, stage e seminari specifici di danza ottocentesca scozzese, Gran Balli Ottocenteschi e Risorgimentali in diverse città italiane e numerosi altri eventi.
Le attività si svolgono nel rispetto delle norme e restrizioni attuali, è richiesto il Green Pass.
Per ulteriori informazioni contattare l’associazione Società di Danza – Circolo Livornese: 360233650 – livorno@societadidanza.it.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento