Aperte le iscrizioni al laboratorio di teatro vernacolare

Primo appuntamento sabato 24 ottobre

teatro vernacolare livornese
Aldo Corsi
Share

Pubblicato ore 14:00

LIVORNO – Riparte per il quinto anno consecutivo il laboratorio di teatro vernacolare presso il Circolo Arci La Rosa (ingresso da via Cuoco 25, lato Coop). Il laboratorio, aperto a tutte le età e finalizzato alla conoscenza del teatro popolare livornese, partirà con il primo appuntamento sabato 24 ottobre alle ore 16.

Un modo per far riscoprire e portare avanti la tradizione del teatro popolare livornese attraverso lo studio e la messa in scena di scenette comiche, parodie e sonetti di autori labronici. Come nasce la maschera del teatro vernacolare? Come si recita un sonetto o si canta uno stornello? Insomma un laboratorio dove il divertimento si fonde alla cultura labronica.

Le lezioni del laboratorio di teatro vernacolare si terranno ogni sabato fino a fine maggio 2021 dalle ore 15.30 alle ore 17.30. Per chi fosse interessato può rivolgersi alla segreteria del Circolo Arci La Rosa (ingresso da via Cuoco, 25 lato Coop-La Rosa) dal lunedì al venerdì con orario 16 -18.30, telefono 0586800151, oppure chiamare al numero 3383079048.

Le prime due lezioni saranno gratuite per dare modo agli allievi di capire e far conoscere il laboratorio.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*