Animali e piante che popolano Livorno: quattro incontri online

Curiosità e storie alla scoperta dell'ambiente urbano

Foto di Lynn Greyling da Pixabay
Share

Pubblicato ore 12:00

LIVORNO – Giardini, animali, insetti, per chi ha il pollice verde o per chi ama la natura,  Itinera Formazione insieme al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo organizza quattro incontri online dal titolo “Animali e piante di città. Un’insolita convivenza a Livorno“. Le lezioni si terranno sul sito di Itinera Formazione.

Il primo appuntamento è per il 26 febbraio con “Giardini in città: non solo piante mediterranee” dalle ore 18,30 alle ore 20 sulla piattaforma Zoom per un numero minimo di 15 partecipanti. Le lezioni dureranno un’ora e mezzo ciascuna.

Quattro incontri per parlare delle specie animali e vegetali che popolano la nostra città, per esplorare insieme l’ambiente urbano livornese attraverso curiosità e storie su animali e piante che siamo comunemente abituati a vedere intorno a noi.

Il costo del corso è di 30 euro e comprende l’invio delle dispense relative ai contenuti del corso, attestato di partecipazione, assistenza tecnica, possibilità di ricevere la lezione registrata in caso di impedimenti.

Il programma

venerdì 26 febbraio: “Giardini in città: non solo piante mediterranee”;
venerdì 5 marzo: “Amici di casa: animali “non proprio” domestici”;
venerdì 12 marzo: “Wild & the city: vita selvatica in città”;
venerdì 19 aprile: “Piccoli estranei in casa: insetti e non solo”.

Per informazioni: da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 segreteria Itinera Formazione 0586894563 oppure inviare una mail a segreteria@itinera.info.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*